Confettata battesimo: come fare per prepararne una semplice

Le bomboniere puoi scegliere se farle oppure no ma i confetti sono una di quelle cose che non possono mai mancare in qualsiasi evento speciale, tutti si aspettano di ricevere o di fare una degustazione di vari gusti di confetti come quelli che si trovano in una confettata e farla semplice è l'ideale

Confettata battesimo semplice azzurra e rosa da scegliere
Confettata per battesimo semplice da scegliere

Già dopo alcuni mesi dall'evento del nostro tanto amato nascituro, giunge il momento di dedicare del tempo alla preparazione della confettata per battesimo.

Per semplificare la nostra confettata, la prima cosa da fare è di capire subito quale bisogno sia necessario; per individuare questo, una cosa utile da fare sarebbe vedere in anteprima cosa hanno chiesto le persone interessate su questo argomento e quindi chiedersi veramente cosa necessiti alla nostra confettata per ottenere il migliore risultato su questo evento grazie alla semplicità.

  • Quanto costa la confettata per il battesimo?
  • Cosa mettere nella confettata battesimo?
  • Quanti confetti ci vogliono per una confettata per battesimo?
  • Che colore si usa per il battesimo di un maschietto?

Costo di una confettata per il battesimo

A causa dell'aumento dei prezzi dei generi alimentari anche i confetti, che rientrano nella fascia dolciaria, hanno subito un incremento a causa di aumenti dei costi per alcune materie prime. Per tutto questo questo ad oggi il costo di una confettata per battesimo potrebbe fluttuare dai 200 € ai 500 €, tenuto conto che sia preparata ed organizzata senza l'aiuto di un professionista.

Cosa mettere nella confettata battesimo

Se non sai da dove iniziare comincia con i gusti che piacciono a te e ai tuoi cari e cerca di scoprire nuovi gusti facendoti consigliare da chi ne sa di più perché vende i confetti da un sacco di tempo, vedrai che così ti verrà tutto molto semplice. Di gusti ce ne sono veramente tanti da un po' di anni a questa parte e se la confettata la scegli nel posto giusto avrai l'imbarazzo della scelta. Per esempio se scegli di fare una confettata Maxtris hai la possibilità di avere tante opzioni, ricordati di usare dei contenitori meglio se trasparenti con i gusti descritti così tutti in base ai propri gusti sceglieranno quale confetto mangiare per primo.

Quanti confetti ci vogliono per una confettata per battesimo

Per sapere quanti confetti devi prendere per la tua confettata del battesimo devi prima di tutto avere un'idea di quanto vuoi spendere e poi devi sapere il numero esatto dei tuoi invitati, poi per darti una linea su come valutare la quantità puoi basarti su circa 100 persone dove dovresti acquistare circa tra i 10 e i 12 kg, se invece ne hai meno ad esempio 50/60 invitati potrebbero bastare tra i 6 e gli 8 kg.

Il colore per il battesimo di un maschietto

Il celeste ed il colore azzurro sono da sempre i colori più utilizzati per celebrare il battesimo di un maschietto. Questi colori, da sempre, sono simbolo di positività e di leggerezza. Nel nostro caso Maxtris®, dispone di una grande varietà di confetti presenti sul mercato in varie sfumature di colore celeste, come ad esempio i classici confetti al cioccolato Twist.

Cosa mettere nei tavoli della confettata battesimo

Per la festa di battesimo puoi posizionare sui tavoli dei fiori di diverse forme, vari contenitori trasparenti di vetro e cristallo, pieni di confetti ovviamente con il colore giusto a tema se trattasi di un bambino o di una bambina.

Potresti anche disporre dei cartoncini con su scritto il gusto dei confetti, in modo che gli ospiti sappino cosa stanno prendendo.

Sei ancora indecisa per abbellire il tavolo della confettata del battesimo?

A questo punto allora ti consiglio di richiedere informazioni presso il centro rivenditori di Bomboniere.tv su nuove decorazioni, ma soprattutto sullo Staff dedicato che ti aiuterà in una scelta semplice per la confettata di battesimo.