Le nozze di carta
Un primo piccolo passo nella vita di coppia
di Annamaria
Primo traguardo di chi si è già sposato è il primo anniversario. Un traguardo comunque importante, servito da “rodaggio” in quelle coppie, specie in quelle non giovanissime che hanno alle spalle esperienze di indipendenza e che hanno dovuto rimodulare la loro vita adeguandola alle esigenze della coppia.
La tradizione
C'è una tradizione consolidata per le coppie che si sposano ed è quella che vuole che venga “gelosamente” conservato un pezzetto di torna nuziale per assaggiarlo al primo anniversario. Quello che ci sentiamo di consigliarvi, ovviamente, è di chiedere consiglio ed aiuto al vostro pasticciere per evitare che la festa si sposti al pronto soccorso. E sempre la tradizione vuole che il primo anno di matrimonio, venga festeggiato in coppia, magari con una cena romantica nella nuova casa o in un posticino romantico.
Un regalo per le nozze di carta
In genere, le coppie che festeggiano questa ricorrenza, se non lo hanno già fatto, si regalano vicendevolmente un orologio da polso a simboleggiare il tempo che si trascorre insieme oppure un bracciale uguale nella versione Lui & Lei o Lei & Lei o Lui & Lui. Non importa il genere, quel che conta è stare bene insieme.
L'album dei ricordi
Per immortalare il ricordo di un anno di matrimonio, provate a realizzare un album con le foto scartate dal servizio ufficiale dell'anno precedente. Foto dove non siete venuti impeccabili, dove la sposa ha il rossetto sbavato per i troppi baci e abbracci degli ospiti, foto con smorfie o comunque qualcosa di non posato e per questo più divertente. Nell'album potrete inserire qualcosa che vi ricordi momenti di intimità come le ricevute di una cenetta particolarmente romantica o di un avvenimento accaduto durante i primi mesi di matrimonio. Il tutto con qualche sacchetto di confetti a ricordo di un momento speciale.