Le bellezze della romantica Europa per la tua luna di miele
L’attesa aumenta il desiderio, è vero, e chi meglio di due sposi in preda al coronamento del loro sogno d’amore può saperlo meglio? Partecipazioni, composizioni floreali, locali per il ricevimento, bomboniere normali o bomboniere gastronomiche? Ecco che parte tutto il “vocabolario del matrimonio” e, di sicuro, merita un approfondimento la bellissima voce del viaggio di nozze, l’attesissima luna di miele.
Dopo due anni di pandemia e restrizioni serrate nel viaggiare, per i neosposi questa è l’occasione perfetta per vivere quest’esperienza al massimo. E se, in un viaggio, poteste vivere emozioni ed esperienze totalmente diverse tra loro…senza andare lontano da casa? Di seguito abbiamo selezionato per voi delle mete particolari che si trovano tutte nel nostro ricco e stupendo continente, l’Europa. Vi stupirete di scoprire quante bellezze diverse accoglie il Vecchio Continente: dalla natura incontaminata alla città super moderna, la vostra luna di miele non vi deluderà!
Viaggio di nozze culturale: 20 SITI UNESCO in Europa
Se siete alla ricerca di un viaggio di nozze eclettico e con diverse cose da fare/vedere, il Vecchio continente non delude di certo. Basti pensare che l’UNESCO ha individuato nella sola Europa circa 400 siti patrimonio dell’umanità. Tra città, parchi nazionali e architetture futuriste, vi abbiamo elencato quelle che secondo noi sono tra le 20 mete più appetibili:
- Laghi di Plitvice, Croazia
- La foresta di Bialowieza, Polonia
- Vlkolínec, Slovacchia
- Las Médulas, Spagna
- Monastero di Rila, Bulgaria
- Mont-Saint-Michel, Francia
- Monastero di Alcobaça, Portogallo
- Le chiese della Pace di Jawor e Świdnica, Polonia
- Chiesa di Urnes, Norvegia
- Giant's Causeway, Irlanda del Nord
- Trebic, Repubblica Ceca
- Santuario di Wies, Germania
- Pirin National Park, Bulgaria
- Città vecchia di Mostar, Bosnia
- Ilulissat Icefjord, Danimarca
- Palau de la Música Catalana, Barcellona
- Centro Storico di Berat, Albania
- Trogir, Croazia
- Pont du Gard, Francia
- Meteora, Grecia
Praga: perchè sceglierla per una luna di miele
Tra un sito unesco e un altro, come non andare alla scoperta di alcune delle capitali europee più romantiche e perfette per una luna di miele in Europa? Tra le mete più gettonate dagli innamorati, Praga è definita proprio “la città degli innamorati” (concorrenziale a Parigi? Io un salto anche sulla Senna lo farei 😉. La capitale della Repubblica Ceca ha delle particolarità che la rendono una destinazione da inserire nel vostro itinerario di nozze: le caratteristiche casette coi tetti bassi e rossi, la dolcezza delle mele arrostite che rapisce i vostri sensi durante una passeggiata sul ponte Karluv Most, una strada di pietra sospesa sulle acque della Moldava. Un giro in battello sul celeberrimo fiume è l’ideale per una visita galleggiante di Praga e delle altre località di villeggiatura nei dintorni, che consigliamo vivamente di fare! C’è anche la possibilità di noleggiare un pedalò per una navigata per due sposini o di percorrere la Moldava lungo i 400km di pista ciclabile che l’accompagna.
E’ un’atmosfera che si respira nell’aria, che ti sfiora impercettibilmente la pelle e ti fa percepire la magia e il mistero dell’amore.