BOMBONIERE ALL’UNCINETTO, IL FAI DA TE-ARTIGIANALE CHE STAVI CERCANDO!

BOMBONIERE ALL’UNCINETTO, IL FAI DA TE-ARTIGIANALE CHE STAVI CERCANDO!

L’avrete visto fare alle vostre nonne munite di ferri e tanta pazienza e magari, tra un punto singolo e uno doppio, siete riusciti a scorgere i giochi di polso che stanno dietro questa magnifica artigianalità quale l’uncinetto che ritorna in auge nella moda fall-winter 2021/22.

E chissà se avrete imparato anche voi ad usare i ferri e, sapete come si dice: “impara l’arte e mettila da parte” … per usarla quando sarà necessario! Quale occasione migliore se non creare delle singolari bomboniere laurea fai-da-te come ricordo della vostra festa di laurea?

FATTO A MANO C’E’ PIU’ GUSTO: L’UNCINETTO CHE NON TI ASPETTI!

Se l’idea della bomboniera fatta a mano ti ha sempre corteggiata, è arrivato il momento di mettersi in gioco e dar vita a qualcosa di unico e particolare e una bomboniera all’uncinetto fa proprio al caso nostro.

Non scoraggiarti se ancora non sai usare i ferri: volere è potere e se lo vuoi veramente, non ci vuole una macchina del tempo per imparare a fare l’uncinetto. Seguite dei tutorial su internet, armatevi di pazienza e volontà e divertitevi scoprendo una nuova passione!

IDEE PER BOMBONIERE LAUREA ALL’UNCINETTO

Scoprirete che avrete l’imbarazzo della scelta nel ragionare su quale oggetto poter realizzare; così vasta che potreste scegliere di realizzare tanti tipi di forme e rendere davvero ogni bomboniera unica e particolare. Vediamo alcuni esempi:

· iniziamo dal classico tocco nero con nappa rossa. Essendo voi (o chi per voi) gli artefici della bomboniera, potete scegliere le dimensioni o se, per esempio, attaccare al tocco un aggancio che lo faccia diventare un portachiavi piuttosto che un magnete, per un “tocco di uncinetto” da appendere;

· un sacchetto portaconfetti. Semplice da realizzare, utile e utilizzabile come porta oggetti dai vostri invitati. Potrete variare le fantasie utilizzando schemi diversi o forme diverse. Qui qualche elegante idea di sacchetti bomboniera laurea da cui trarre ispirazione;

· altra variante porta-confetti è un conetto di carta che potrete rivestire col ricamo uncinettato;

· per i più coraggiosi e per chi vuole osare, dei gufetti in uncinetto o una coccinella porta fortuna (da rendere, come il tocco, portachiave o suppellettile) potrebbero essere delle graziose e particolari alternative!

Qualsiasi sia la vostra idea, ricordate: immancabile il rosso come colore predominante e non esagerate con le decorazioni. L’uncinetto è una tecnica già di suo sofisticata e ricercata. Inoltre, potrete trovare molti schemi già pronti che vi guidano nella realizzazione della bomboniera laurea fai da te più vintage ed evergreen di sempre!