Trend abito da sposa 2021: tra tradizione e innovazione

Trend abito da sposa 2021: tra tradizione e innovazione

Ha voglia di rivalsa la sposa 2021 e per questo non si fa mancare nulla. E’ eclettica, spumosa, sorprendente, fa l’occhiolino al passato e si proietta al futuro e con lei, sua maestà il vestito! Scopriamo insieme quali sono i trend per l’abito da sposa di questa stagione!

Sarà la monotonia della vita in lockdown ad aver ispirato gli stilisti del settore “bridal dress”. A comandare, quest’anno, due parole d’ordine: tradizione e innovazione si mescolano per permettere alla sposa di raccontarsi in tutte le sfumature, dal sobrio al glamour, dal minimalismo basic ad un’esplosione di luce e brillanti.

TREND ABITO DA SPOSA 2021

TRADIZIONE…

A trionfare sulle passerelle (o sulla navata 😉) ritornano le maniche baloon a rendere arioso anche il più semplice vestito, secondo la regola “più il vestito è semplice, più la manica diventa oversize”, coinvolgendo i volumi più disparati, a sbuffo o leggere e fluttuanti come i volant o il tulle, tessuti protagonisti del bridal dress di quest’anno. Se la sposa vuole volumi maxi, strati e strati di tulle soddisferanno la sua richiesta!

Sempre con uno sguardo rivolto al passato, ci ritroveremo di fronte al grande ritorno di bustier in stile dior e corsetti, con un tocco di rivisitazione per renderlo più moderno. Noterete come il bustier non sarà il classico accompagnatore di gonne ampie e volumi maxi, ma interessa la parte superiore di vestiti dalle linee scivolate, morbide e succinte (il vedo/non vedo fa la sua comparsa anche nel bustier).

La sposa 2021 è “ruggente” e lo dimostra indossando i must have dei look anni ’20: piume, frange e perline decorano tutto o parte dell’abito da sposa. Sulle maniche, un accenno sulle code degli abiti o sulle spalle, il plumage e le frange si adattano ad ogni tipo di stile o di tessuto.

…VS INNOVAZIONE

Il pizzo riconferma la sua presenza e quest’anno lo fa in modo prorompente. A vincere sui vari motivi decorativi è sicuramente il ramage floreale che può limitarsi a decorare parte del vestito oppure osare e costituire la trama dell’intero abito.

E’ sempre osare il verbo delle novità per la sposa 2021, che sceglie di brillare con una cascata di pietre, Swarovski e perline che, impreziosendo già l’abito, tende a minimizzare la scelta degli accessori. L’outfit sparkling renderà la sposa una vera stella nell’universo variegato degli abiti da cerimonia!

L’innovazione tocca anche la scelta del colore: se proprio bianco dev’essere, la sposa 2021 sceglie il bianco ottico tra le varie sfumature, restando coerente con quanto detto prima: brillare il più possibile. E se non stupisce questo, di certo l’affacciarsi di altre nuance(in tinta unita, sfumato o a fantasia) sorprenderanno di certo. Nuovo colore protagonista: il rosa!

Abito da sposa tradizione innovazione

Ma la vera novità riguarda la struttura del wedding dress per cui avremo:

· abito monospalla, che spezza le simmetrie
· orli accorciati sopra la caviglia o addirittura sopra al ginocchio (perfetta alternativa più easy per un cambio d’abito al locale, quando scatenarsi è la parola d’ordine); scolli a V più pronunciati che mai accanto a spacchi laterali o frontali che confermano la sensualità della sposa 2021;
· tailleur pantalone, blazer e abiti spezzati con crop top soddisferanno le esigenze della sposa più moderna, stravagante e in carriera che ci sia.

Insomma, la moda 2021 non fa mancare niente a nessuno e risponde alle esigenze della sposa, dalla tradizionale a quella più eccentrica e stravagante. E tu? Che sposa sei?