Solita confettata o caramellata? Idee a misura di prima comunione

La confettata può ancora stupire e fare il suo colpo di scena vestendo nuovi panni, o meglio condividendoli, con un golosissimo assortimento di caramelle!

Solita confettata o caramellata? Idee a misura di prima comunione

L’angolo confettata, spunta da mettere nella to do list per organizzare al meglio  la comunione del* tu* bambin* e senza dimenticare alcun particolare. Se ormai non rappresenta più una novità, la confettata può ancora stupire e fare il suo colpo di scena vestendo nuovi panni, o meglio condividendoli, con un golosissimo assortimento di caramelle di ogni tipo.

CARAMELLATA PER UNA PRIMA COMUNIONE

Puoi naturalmente scegliere di fare una tavola ricca di confetti di diverse farciture e di caramelle, dando la possibilità di godere di entrambi; l’altra possibilità è scegliere di creare un angolo dolcezze di sole caramelle.

In questo buffet di sole caramelle, in questa "caramellata", non dovranno assolutamente mancare questi 5 tipi di caramelle, peccati di gola di tutti:

1.     LECCA LECCA: chi non ha mai mangiato un lecca lecca almeno una volta nella vita? Oltre a dei container ben decorati in cui “fissare” i bastoncini di vari gusti, puoi scegliere anche di volerti attenere ai soli colori del tema della comunione, quindi farai una selezione di caramelle sulla base dei loro colori. In alternativa, saranno immancabili i fantastici lecca lecca a girandola arcobaleno: rendono allegro un angolo prima invisibile.

2.     MARSHMALLOW: la loro consistenza e l’eccessiva dolcezza non da tutti è apprezzata, è vero; al contrario, chi conosce la sensazione di gustare un marshmallow, di sicuro apprezzerà con molta molta gratitudine!

3.     MACARONS: irresistibili colpi d’occhio tipici della raffinatezza e del bon ton francese. Gioca proponendo diversi gusti e puoi anche giocare molto coi colori delle tante delizie che allieteranno la tavola.

NOTA BENE: PUOI PROPORRE UN PICCOLO MACARON NELLA SUA SCATOLINA sia come SEGNAPOSTO che come BOMBONIERA (pensa a dei pezzi di artigianato culinario esclusivo, solo per veri intenditori).

4. CARAMELLE GOMMOSE: di tutti i tipi, forme, guste, consistenze. Divertiti a stuzzicare tutti i gusti degli invitati;

5. DISPENSER DI M&M - PRALINE AL CIOCCOLATO: e per ultimo, ma sicuramente non per importanza, il cioccolato. Anche se pensi di creare una tavola di sole caramelle, delle praline decorate e colorate come possono essere degli m&m, non possono mancare. Inseriscili in un dispenser e…

...ATTENZIONE ALLE DECORAZIONI!

Premurati di non limitarti con tutto ciò che sono decorazioni, quindi sacchettini, coni o comunque soluzione “porta dolcetti”. Una simpatica idea è quella di decorare la tavola con degli espositori a forma di caramella gommosa alla fragola o due super marshmallow di 1kg ciascuno!!

UNA BOMBONIERA CHE STUPISCE!

E se scegliessi di donare un’esperienza sensoriale ai tuoi invitati? Usa la bomboniera come “portatore di felicità”. Scegli  un bel cofanetto o sacchetto porta confetti in cui inserire un accessorio che richiami il ricordo della prima comunione di tu* figli*. Ricorda: la festa è per i bambini e la bomboniera è vista come qualsiasi bambino vedrebbe un regalo fattogli. Cerca di scegliere una bomboniera che piaccia ai coetanei del festeggiat*.