Come scegliere la giusta location per un matrimonio semplice

Il termine location è sempre stato usato per lo più nei set cinematografici, ma da alcuni anni viene utilizzato nel linguaggio comune in quanto al giorno d’oggi, è l'evento che viene più associato alla festa del matrimonio.

Come scegliere la giusta location per un matrimonio semplice
Come scegliere la giusta location per un matrimonio semplice

Sei alla ricerca della giusta location per il tuo matrimonio semplice in Veneto e dintorni? Ho qualche proposta per te, ma prima di tutto andiamo a scoprire cosa s’intende quando si parla di location matrimonio semplice che si adatti ad uno stile rustico.

Il giusto compromesso tra semplicità e rusticità

Dopo il periodo difficile che abbiamo passato a causa del covid-19, tantissime coppie sentono la necessità di celebrare il loro matrimonio in un’atmosfera naturale e lontano dalla confusione cittadina.

Per questo, tutti assieme allo stile "SIMPLE", si presenta ad oggi una classifica di modelli di matrimoni semplici che ultimamente risultano tra quelli più scelti e replicati.

Un matrimonio semplice orientato al rustico è il perfetto mix tra natura, semplicità e romanticismo e si sposa perfettamente con strutture “rurali” circondate da immensi spazi verdi che, grazie alla loro accoglienza, sapranno esaltare i momenti più intimi ed emozionanti.

esempio location per matrimonio rustico 800 pixel
Esempio di location per matrimonio rustico in preparazione

Le location ideali per un matrimonio semplice e nel contempo raffinate, non sono ambienti trasandati o trascurati, ma situazioni rimesse a nuovo e studiate in ogni dettaglio per esaltare le caratteristiche del luogo e renderle per l’appunto chic.

Ci sono alcune location molto gettonate grazie agli elementi di ornamento che le rendono particolari come le travi o le decorazioni del muro, le quali donano accoglienza e calore e sono:

  • agriturismi;
  • borghi antichi;
  • masserie;
  • casali;
  • ville di campagne.

Se queste location sono arricchite di una distesa di grano, una vista sul prato di lavanda o un prato verde diventano un luogo perfetto per ogni evento importante che qualsiasi persona deve festeggiare.

Location per un matrimonio semplice: allestimenti in legno

Botti in rovere, pallet e balle di fieno sono perfetti per ricreare un angolo rustico per un matrimonio country chic, il legno che si accomuna a questi tre elementi dona un senso di calore, protezione e romanticismo al tuo ricevimento di nozze. In questo caso la palette di colori è fortemente influenzata dalla "nuance" naturale del legno, la quale dona all'atmosfera una sorta di intimità grazie anche all'abbinamento dei colori come il grigio, il verde dei prati, del giallo del grano e l'azzurro del cielo, particolare per niente banale.

I colori fantastici dei fiori di campo sono un altro elemento che non può mancare, da abbinare agli arredamenti rustici della location, come centro tavola e soprattutto come ornamento all'acconciatura e al bouquet della sposa collegati con un filo conduttore alla boutonnière dello sposo. Tutto questo renderà il tuo matrimonio perfetto nei suo abbinamenti e tutti noteranno la delicatezza con la quale avete fatto tutti questi abbinamenti.