Scegli un accessorio come bomboniera della prima comunione
Quando si parla di Prima Comunione, ho potuto notare che l’opinione pubblica si divide in due: da un lato c’è chi la ritiene una festa intima, privata, così sacra da stonare con qualsiasi festeggiamento pagano; al contrario, c’è chi aspetta questo evento con una carica emotiva così forte che far festa sembra il minimo modo per rendere alla Prima Comunione gli onori che le spettano.
Cosa condividono i due punti di vista? Semplice, la bomboniera prima comunione, un presente che lasci agli affetti più cari il ricordo di quel giorno tanto speciale per chi riceve Gesù per la prima volta.
Nel solco di una linea di bomboniera semplice, raffinata e al tempo stesso con stile e personalità, in questo articolo ho raccolto delle proposte di accessori in tema prima comunione, da legare ad un semplice sacchettino bomboniera con all’interno i cinque confetti e il bigliettino. Sono certa che ciò che vedrete soddisferà i gusti e le aspettative di ognun* di voi. 😉
Perché scegliere un accessorio nella bomboniera comunione
Il sacchettino come bomboniera prima comunione è sicuramente una scelta semplice e che di certo riprende l’essenzialità di quel momento: un piccolo oggetto che impreziosisce un elegante sacchettino, scrigno di cinque prelibati confetti. L’accessorio diventa il vero protagonista della bomboniera, un simbolo di memoria ed affetto.
Riguardo ai tipi di accessorio prima comunione e considerata l’unicità dell’evento, la scelta di un simbolo sacro che rappresenti quel giorno è quella più “a tema” e coerente con il sacramento ricevuto.
Attenzione! Ciò non nega la possibilità di scegliere un accessorio che rappresenti degli oggetti o dei simboli con significati generici e validi per ogni occasione o semplicemente un accessorio che soddisfi un gusto puramente estetico.
Tipi di accessori con simboli sacri prima comunione
Un portachiavi che rappresenta un angelo, un ovale della comunione o, ancor più semplice e dal significato universale, un portachiavi tao in acciaio con perle, o con una piccola sacra famiglia stilizzata in oro.
La vera chicca che vi proponiamo, però, è questo rosarietto a bracciale di sfere perlate, in diversi colori per diversi generi e gusti. È l’accessorio perfetto che è sia utile che legato alla sfera religiosa. Le decorazioni monotono o a fantasie, tra margherite blu e ambra pregiata, vi farete rapire da questa idea bomboniera prima comunione fai-da-te.
Risparmiare sul sacchetto e sul confezionamento delle bomboniere ti permette di puntare tutto su un accessorio che puoi scegliere diverso per ogni bomboniera (così da renderle un pezzo esclusivo creato dalle tue mani) in base ai tuoi gusti e a quelli che la riceveranno