Scarpe da sposa: quali scegliere per un matrimonio semplice
La scelta delle scarpe è da sempre uno dei problemi che fanno passare più tempo alle donne davanti allo specchio durante la scelta dei loro outfit quotidiani, figuriamoci quando si tratta della scelta delle scarpe per il loro matrimonio!
Anche se sono nascoste dai lunghi abiti nuziali, le scarpe da sposa sono uno tra i più importanti accessori e fare in modo di dar loro quell'effetto "vedo non vedo" è sempre molto apprezzato per dare quel look nuziale ad effetto WOW.
Il primo consiglio che posso dare alla sposa è quello di scegliere le scarpe per tempo. Quando dico "per tempo" dato che parlerò di uno degli accessori, se non il più importante per la nostra cara amata sposa, di mettersi al lavoro per ricerca 1 anno prima, e questo non sarebbe male.
Averle appresso durante le prove del vostro abito da sposa vi permetterà di farvi regolare orli e lunghezze perfettamente.
Scegliere scarpe da sposa classiche per favorire matrimonio semplice
La regola numero uno è sicuramente avere delle scarpe comode. Nel suo giorno speciale, la sposa non deve essere sofferente, le scarpe dovranno essere di aiuto per dare stabilità e far mantenere una postura impeccabile durante tutta la giornata del matrimonio.
Se siete tra le tante amanti dei tacchi non dovete assolutamente rinunciare ad indossarli anche durante il vostro semplice matrimonio.
Indubbiamente, indossare un tacco 12 per molte ore può diventare una sorta di tortura, infatti è consigliato avere sempre un paio di scarpe con un tacco più basso che serviranno come scorta, potrete così indossarle all'inizio del ricevimento per poter fare festa e riuscire a ballare e divertirvi con i vostri invitati partecipando anche a tutte quelle attività e giochi che avranno deciso per voi.
Attenzione a non sottovalutare alcuni aspetti molto importanti quando andrete a scegliere le scarpe da sposa.
Fatte attenzione al tipo di matrimonio e al ricevimento che avete pianificato, se si svolgeranno all'aperto è sconsigliato scegliere un tacco a stiletto, è preferibile scegliere una scarpa da sposa che abbia il tacco basso e largo o dei sandali eleganti.
Fate un'attenta analisi allo stile dell'abito il quale dovrà avere il suo filo conduttore con la scarpa.
Le nuove tendenze ci propongono delle novità per quanto riguarda le scarpe da sposa, il galateo direbbe che dovrebbero essere semplici, bianche e con un tacco medio, la moda ci presenta tutt'altro!
Sei ancora indecisa? Il miglior consiglio che posso darvi in questa scelta è di ottenere dal vostro Atelier un pezzettino di tessuto del vostro abito e utilizzarlo come campione per confrontarlo con la scarpa da sposa che vorrete scegliere, cercate di controllare anche se il bianco si abbina al colore bianco del vostro abito e soprattutto si abbina al tipo di tessuto che avete scelto, per essere perfette dovrete essere certe che tutto sia perfettamente abbinato.