Scegliere il ristorante per il battesimo senza preoccupazioni
Quando si deve organizzare un evento importante, le due cose principali che creano più difficoltà ed incertezza nella scelta sono sicuramente le bomboniere ed la location, ma in questo caso il ristorante per battesimo non deve essere un problema perché quando si è in una stagione che offre mille possibilità, la scelta cade sempre su un ristorante all'aperto.
Per scegliere il ristorante per festeggiare il battesimo del proprio bimbo o della propria bimba i genitori devono prima di tutto prediligere una location che hanno già potuto frequentare o che per lo meno sanno che è famosa per i suoi prelibati piatti, dopo di che devono anche tenere in considerazione che il luogo sia accessibile a chiunque.
Mi spiego meglio, è molto importante avere la lista degli invitati alla mano non solo per prenotare i posti al ristorante, ma anche per capire che se alla festa devono venire varie persone di una certa età o con problemi fisici, prima di tutto non si devono far fare troppi chilometri di macchina per arrivare alla location e soprattutto si deve fare attenzione che sia raggiungibile facilmente da tutti, ad esempio non deve essere un luogo accessibile solo a piedi e attraverso una stradina un po' dissestata dovendo parcheggiare l'auto troppo lontano, ma deve essere facilmente raggiungibile per tutti.
Quali sono le location più belle per un bel ristorante per battesimo?
Il ristorante per battesimo che può incontrare i gusti di tutti è sicuramente in un luogo all'aperto, quindi quando voi genitori dovete scegliere la location giusta per il battesimo del vostro piccolino l'ideale, soprattutto quando ci si trova in una bella stagione, è preferire quei ristoranti che hanno la possibilità di far mangiare gli invitati in mezzo alla natura o comunque fuori all'aperto.
L'unica cosa positiva che ci ha portato la pandemia è proprio il fatto di poter gustare l'aria aperta, i locali purtroppo per loro, ma per fortuna per i clienti, hanno dovuto spendere dei soldi per realizzare delle terrazze all'esterno del proprio locale per poter accogliere le persone in tutta sicurezza.
Ci sono poi delle location che possono offrire più possibilità di alloggio rispetto ad altre come per esempio:
- le ville perché sono sempre circondate da un immenso giardino o parco;
- gli agriturismo perché moltissimi hanno lo spazio esterno creato ancora prima del covid;
- i ristoranti che hanno la fortuna di essere collocati in un luogo piuttosto grande;
- trattorie o ristoranti che hanno la fortuna di poter avere lo spazio in una piazzetta;
- le località di turismo con lo spazio per i tavoli ed una splendida vista su alcune meraviglie caratteristiche del posto.
Se avete l'opportunità di raggiungere un luogo simile a quelli appena descritti, il ristorante per battesimo dopo aver partecipato in chiesa al Sacramento, sarà il secondo fulcro della festa che incontrerà l'approvazione di tutti i partecipanti.
Naturalmente dopo aver scelto la location del ricevimento sarebbe perfetto scegliere anche una bomboniera per il battesimo che sia in qualche modo collegata al luogo dove andrete a consumare il cibo scelto per il battesimo.