REGALI SAN VALENTINO PER LEI: QUELLO CHE LE DONNE DESIDERANO
Lingerie, fiori, cene romantiche e percorsi benessere. Nessuna donna direbbe di no ad uno di questi regali, soprattutto quando il mittente è la dolce metà. Al netto di una totale mancanza di fantasia -di lui- nello scegliere il regalo -di lei- di San Valentino, esistono dei regali che fanno davvero piacere a una donna? La risposta è SI e a dirlo è la scienza!
ALLA “RICERCA” DEL REGALO PERFETTO
Caro uomo x, che la tua donna sia intraprendente e forte non significa che sia immune alle coccole: anche la corazza più dura custodisce un cuore da accudire. Come? Dandole le giuste attenzioni, facendola sentire speciale e, a San Valentino, la festa fa rima con “regalino”.
A darci una vaga sicurezza sulla scelta del regalo giusto per una donna è la scienza, in particolare la Birkbeck University. La ricerca promossa dall’università londinese ha interessato 20 coppie e aveva come fine la scoperta del “livello di soddisfazione” di una donna nel ricevere dal loro compagno un determinato tipo di regalo. Ecco cosa ne uscì fuori:
- Il 75% delle donne si dice a favore di una romantica cenetta per due (con tanto di buon vino per inebriare i sensi e musica di sottofondo);
- Un buon 65% si ritiene soddisfatta se è un sex toy il regalo in questione;
- Immancabile ed evergreen, il 60% sceglie la lingerie;
- Solamente al 30% piace il "classico" mazzo di fiori;
NB: se vuoi uscire dall’ordinario e stupire la tua donna, esiste un fiore che non fa rima con classico ed è una imperitura rosa stabilizzata come questa bellissima rosa incantata rossa con campana in plex, molto "la Bella e la Bestia".
· Col 25% di gradimento, infine, le più golose non disdegnano mai una goduriosa scatola di cioccolatini.
TUTTO IL MONDO E’ PAESE…ANCHE PER SAN VALENTINO?
La ricerca aveva come campione un gruppo di donne inglesi, i cui gusti possono variare da cultura a cultura per cui è lecito chiedersi: questa ricerca vale anche per le donne italiane? Ebbene, signori miei, decisamente si! Questa che vi abbiamo proposto è una lista di idee da cui potete farvi ispirare nella scelta del regalo perfetto di San Valentino.
Testate i gusti della vostra donna, magari cercando di capire quali tra queste cose sono più adatte a lei, ma attenzione a come ponete le domande! Se fatte in vista di San Valentino l’effetto sorpresa può venire meno (siam furbe noi 😉). In questo caso, citate la ricerca londinese e ditevi curiosi di sapere se anche per lei valgono le stesse percentuali. Non è per San Valentino ma per la scienza!