Quanto costa il ristorante per un matrimonio ? Dipende da quanti siete....
Quello che bisogna considerare, quando si organizza un pranzo o una cena di matrimonio non è più soltanto il numero degli invitati o il numero delle portate o ancora, la carta dei vini.
In questi tempi, purtroppo il riferimento è alla pandemia che ha stravolto programmi e progetti, è che tipo di trattenimento vogliamo.
In base ai nuovi Dpcm ma anche in base al buon senso, si comincia a capire che il tanto amato buffet all'aperto, non è assolutamente raccomandabile perchè gli “assembramenti” e i contatti ravvicinati tra gli ospiti sarebbe inevitabile.
Chi non si è mai simpaticamente spintonato per avere il miglior crudo di pesce o il salume più ambito magari tagliato a mano dalle sapienti mani di un esperto?
Se volete evitare di incorrere in multe o richiami, almeno per i prossimi mesi, il trattenimento è consigliabile tenerlo con gli ospiti seduti ai loro tavoli, accolti magari da una bicchierata e un aperitivo rigorosamente al sicuro.
Sappiamo che un matrimonio dovrebbe essere una festa, ma un po' di buon senso può evitare che si trasformi, successivamente, in qualcosa di brutto.
I costi, senza il buffet di apertura, ovviamente si abbassano e anche essere costretti a diminuire il numero degli invitati aiuterà le tasche dei familiari degli sposi che solitamente, almeno da Roma in giù, è tradizione siano i destinatari del conto.