PERCHE’ IL TEMA DISNEY È PERFETTO PER UNA FESTA DI LAUREA

PERCHE’ IL TEMA DISNEY È PERFETTO PER UNA FESTA DI LAUREA

La laurea è indubbiamente ascritta nell’elenco degli eventi da dover festeggiare, vista l’importanza del traguardo raggiunto, e su questo non c’è alcun dubbio. Tra preparazione tesi, stress delle ultime materie e un carico emotivo bello tosto, affidare ad un event planner l’organizzazione e l’allestimento della festa sarebbe la soluzione più ottimale per noi, un pensiero in meno.

Tuttavia, può darsi che tu stess* voglia organizzare una delle feste sicuramente più importanti della tua vita, allestita su misura tua e delle tue passioni. Una personalizzata festa di laurea fai-da-te! Ok, ma da dove partire?!

ORGANIZZARE UNA FESTA DI LAUREA: LA SCELTA DEL TEMA

Se non vuoi organizzare il solito party ma vuoi qualcosa che rappresenti te oltre a quel giorno in particolare. E se sei pure tu cresciut* a pane e Disney…voilà! Una bellissima festa di laurea a tema Disney!

Non è per nulla banale o infantile, anzi! Non è un ballo in maschera per cui è richiesto un dress code. Dovrà essere l’allestimento (o una serie di giochi ispirati al tema) a richiamare il magico mondo in cui i sogni diventano realtà. D’altronde cos’è la laurea se non quel sogno di finire gli studi che finalmente si può vivere e toccare con mano?

COME ALLESTIRE UNA FESTA DI LAUREA A TEMA DISNEY: IL COLORE

Innanzitutto, la prima cosa da stabilire è sicuramente il COLORE dominante della festa e degli allestimenti e c’è solo un colore in cui laurea e Disney si ritrovano: il ROSSO! Stabilito il colore dominante, potere scegliere di alleggerire il monocolore con delle fantasie minimal o spezzando con altri colori.

Nel primo caso, un’idea potrebbe essere quella di utilizzare il ROSSO A POIS BIANCHI caratteristico della gonna di Minnie. L’iconica “mrs Michy Mouse” potrà essere protagonista della festa in diversi modi:

· creare dei biscotti a forma di Minnie da mettere nello sweet table finale;

· scegliere come bomboniera laurea una scultura di Minnie rosso e nero con decoro pois bianchi poggiato su due libri, pezzi unici da collezione interamente realizzati in resina.

Se volete spezzare con altri colori, un’altra scelta “comune” all’evento e al mondo di Walt Disney sarà sicuramente il VERDE alloro/Tarzan, che potrete ricreare su un hula hop con dell’edera finta (se ne avete in quantità meglio utilizzare l’alloro), rose rosse che sbocciano un po’ qua e un po’ là ed ecco realizzato una bella cornice per le foto dell’evento.

Affrontati questi due argomenti, nei prossimi articoli continueremo a parlare di come organizzare la tua perfetta festa di laurea a tema disney fai-da-te!