Matrimonio William e Kate: il royal love più amato degli ultimi 10 anni!

Era il 29 aprile 2011 quando il mondo vide realizzarsi una favola d’amore che tutte abbiamo immaginato da bambine: un principe (e che principe!) sposa una ragazza qualunque, giurandosi amore eterno in una delle abazie più belle d’Europa.

A 10 anni di distanza, ripercorriamo le tappe di uno dei royal wedding più amati di sempre, quello di William e Kate.

DAL COLLEGE ALL’ALTARE

Lui, futuro re d’Inghilterra e uno dei principi più ambiti al mondo. Lei, una Cenerentola dei giorni moderni (non per le manzioni, è chiaro), figlia di due ex dipendenti della British Airways, una ragazza comune o commoner, come direbbero in Inghilterra. Il primogenito di Lady D e la semplice ma sofisticata Kate Middleton si conoscono nel 2001 all’Università di St. Andrews ma, tra una smentita e un’altra, i due giovani innamorati ufficializzano la loro relazione nel 2006 per convolare a nozze cinque anni dopo. Il 29 aprile di 10 anni fa, una raggiante Kate vestita in pizzo e merletti da Sarah Burton (direttore creativo di Alexander McQueen) arriva su una splendida Rolls-Royce all’abbazia di Westminster dove ad attendere il fatidico sì vi erano 1900 invitati e più di 2 miliardi di telespettatori in diretta televisiva.

TRA TRADIZIONE E MODERNITA’: IL SEGRETO DEL MATRIMONIO PERFETTO

10 anni e tre figli dopo (George, Charlotte e Louis nati rispettivamente nel 2013, 2015, 2018), il matrimonio tra Kate e William sembra essere più saldo e felice che mai. Il segreto? Sicuramente l’amore sincero che li unisce, slegato da logiche matrimoniali di corte(vedasi il matrimonio combinato tra Carlo e l’infelice Lady Diana) e fondato su un affetto e un rispetto reciproco. L’ascendenza commoner di Kate aiuta tantissimo il consorte nel bilanciare il fardello che un’eredità al trono porta con sé: i due si compensano benissimo! Accanto ad impegni istituzionali e burocratici (in cui la futura regina dimostra essere perfettamente a suo agio), la coppia non dimentica di ritagliarsi dei momenti di normalità, come le domeniche passate in famiglia, il cucinare insieme, addobbare l’albero di Natale, visite a piccoli produttori locali. William e Kate sono inoltre molto attenti e presenti (nonostante gli impegni istituzionali) nella formazione e nella vita dei figli.

Una coppia che si inserisce perfettamente tra tradizione e modernità, tra una vita da VIP e una vita da innamorati genitori, tra i severi protocolli di Buckingham Palace e l’attenzione posta a realtà fragili ma comunque fondamentali per il paese. Un esempio? Per il loro matrimonio, i due royals hanno deciso di devolvere le donazioni/regali alle 26 ONG presenti nella loro wedding list!

Che dire? God saves William and Kate’s love!