Matrimonio in azienda: ecco la bomboniera tanto attesa!
Quando si tratta di matrimoni, la Sud Time è sempre in prima linea per far sì che le emozioni di quel giorno arrivino intatte fino alla fine del ricevimento, proponendo una bomboniera che racchiuda la raffinatezza e il gusto ricercato, lo stile e l’impronta che gli sposi hanno scelto di dare al loro giorno così speciale.
E, per continuare a sognare ad occhi aperti, vogliamo riportare alla mente le emozioni che i nostri Chiara e Calogero ci hanno regalato giusto una settimana fa, quando dopo anni di amore lo hanno consacrato per l’eternità. Se ricordate (se non ricordate cliccate qui), già da qualche giorno prima sapevamo tutto o quasi sulle scelte che avevano fatto per l’occasione: tema colore verde, rito religioso tenuto al mattino per festeggiare insieme tutto il giorno presso una tenuta di campagna in perfetto stile siciliano. Solo un piccolo -e per noi non indifferente- dettaglio ci avevano tenuto nascosto: in mezzo a così tante proposte
quale sarà la bomboniera scelta da un’addetta al settore bomboniere?
Finalmente abbiamo la risposta e, come prevedevamo, ci ha molto stupiti proponendo una soluzione innovativa, mai vista prima! Siete curios*? Scopriamola insieme!
I primi passi di Chiara e Calogero da moglie e marito
Il rito religioso si è tenuto presso la Chiesa Madre, nel cuore del centro storico del nostro paese. Chiara e Calogero erano raggianti come non mai e noi felici e in lacrime di gioia per questo loro traguardo. La compostezza in Chiesa ha lasciato spazio ad un clima di grande festa che è stato il mood dell’intera giornata e del calore che la nostra terra, la bella Sicilia, e i siciliani ispirano.
Appena fuori dalla Chiesa, un rinfresco tipicamente siciliano ha dato il “la” ai festeggiamenti, a base di granite e tarantelle (un riscaldamento alle danze in perfetto stile nostrano). Dopo essersi intrattenuti al rinfresco con i loro invitati, i nostri Chiara e Calogero salgono da moglie e marito a bordo di una tipicissima 500 bianca, salutandoci e dandoci appuntamento presso la tenuta ove si sarebbe tenuto il ricevimento. E così, con la musica e la gioia nel cuore, eravamo pronti a scoprire le sorprese (e la bomboniera!!) che avrebbero avuto in serbo per noi.
Il ricevimento che non ti aspetti e che ami!
“La robba di zi Lillu” è la villa che ha ospitato il ricevimento e relativi festeggiamenti. Immersa in piena campagna e con una vista sconfinata sul paesaggio tipicamente siciliano, l’allestimento della location è stata organizzata ad hoc per quella che era (e si è avverata) la preferenza degli sposi: un ricevimento che lasciasse spazio al divertimento e ad una festa ininterrotta fino al tramonto! Niente tavoli con posti assegnati, solo un ricco buffet ospitato in diversi gazebo dislocati in vari punti della villa ma tutti concentrati, niente di dispersivo; tavoli d’appoggio per chi ne avesse bisogno e ampi spazi, tra prati e bordo piscina, in cui ballare e divertirsi.
La confettata è stata davvero originale. Immancabile l’assortimento di confetti ma la caratteristica è stata l’alternarsi con un assortimento di diversa frutta secca: un mix di contrasti che stuzzicavano il palato e la gola. Una gioia per tutti i sensi!
E finalmente…la bomboniera tanto attesa è arrivata
Dulcis in fundo: la tanto attesa, sognata, immaginata bomboniera! Quando l’abbiamo vista abbiamo capito come mai tanto silenzio a riguardo, per noi che lavoriamo con qualsiasi tipo di bomboniera in qualsiasi giorno. Ma questo, per la Sud Time, non era un giorno come gli altri e anche la bomboniera, di grazia, non poteva essere una qualsiasi bomboniera. Considerando lo stile siciliano che ha guidato le scelte, anche la bomboniera di Chiara e Calogero è stata un elogio alla tradizione, una tradizione che avevamo davanti agli occhi e che la location ci regalava quando gli sposi hanno consegnato le bomboniere: una scatola magica (mai vista prima!!) con all’interno tutto ciò che di più siciliano possa esserci.
La scatola in legno, suddivisa in tre sezioni, riportava sui bordi esterni dei dettagli di foglie per richiamare l'ispirazione alla natura e al colore tematico verde. Una novità assoluta in quanto la scatola è stata pensata e realizzata in esclusiva per questa occasione. Al suo interno si trovano:
- un alberello di limoni o un ulivo (per diversificare l’offerta ai diversi invitati) in porcellana della nuova linea di Nicarè, il nostro marchio “made in Sud Time” che, oltre alle rinomate bomboniere enogastronomiche, ha ampliato la sua offerta con queste due new entry;
- un sacchetto in cotone di colore verde contenente confetti “AVOLA 40 RISERVA”;
- una confezione di quadrelli, dolci tipicamente nostrani a base di mandorla.
Per ultimo, e di certo non per importanza, questo nuovo concentrato di tradizioni si è fatto, anche, bomboniera solidale: i nostri sposi hanno devoluto una somma all’associazione “la Clessidra”, un modo generoso e pieno di gratitudine per concludere una storia d’amore che, in realtà, una settimana fa è appena iniziata.