Matrimonio 2021, va bene anche un regalo economico. “L'importante è il pensiero”
C'è un bravissimo comico italiano, tale Maurizio Battista da Roma, che nei suoi spettacoli dal vivo, fa sempre un monologo sui matrimoni, prendendo spunto dalle sue tre esperienze personali.
Una di queste battute dice che “quando nella cassetta della posta trovava un invito ad un matrimonio, avrebbe preferito che nella busta ci fosse l'antrace!”. Ora, forse non ai livelli di Maurizio Battista, ma molti di noi, specie in passato, hanno pensato qualcosa di simile soprattutto se il matrimonio si celebrava in piena estate in Sicilia...
Andare ad un matrimonio, si sa, comporta spese. Scarpe, vestiti, trucco, parrucco e regalo.
Si, il regalo che negli ultimi anni, specie le giovani coppie preferiscono ricevere“in busta”,un po' per rientrare nelle spese, un po' per pagarsi il viaggio di nozze.
Ma chi bypassa questa nuova modalità, può sempre avere una vastissima possibilità di scelta del regalo, anche spendendo poco e facendo bella figura.
Se conoscete i gusti degli sposi e soprattutto come hanno arredato la loro nuova casa, o quella dove hanno già convissuto, tutto sarà più semplice.
Gli oggetti hi-tech sono sempre più apprezzati e grazie alla concorrenza i prezzi si stanno un po' abbassando, ma è nell'arredo casa e negli accessori per cucina e bagno che i regali a buon prezzo possono fare la differenza.
Le ormai celebri “teste di moro” sia per interni che per giardino, la fanno ormai da padrona da diversi anni e il loro successo non accenna a diminuire grazie alla diversificazione dell'offerta. La differenza di prezzo la fa il materiale di base e il dettaglio nella decorazione della testa stessa.
La scelta del regalo, rimane ovviamente condizionata dal budget cosa che può ovviarsi aggregandosi ad un’altra coppia di amici o partecipando con una quota ad un regalo di gruppo.