Matrimoni da favola....
La prossima stagione dei matrimoni 2021 sarà caratterizzata da scelte "open" per venire incontro alle restrizioni legate al Covid-19. Grande richiesta dunque per location da favola su laghi e spiagge.
Ricominciamo a sognare. Da Montreux alla Sicilia tra fiori e aria buona
Non tutti possono avere la fortuna di sposarsi sul lago di Lemano, in Svizzera, e ancora meno sono le coppie che possono realizzare il proprio servizio fotografico, posando sotto la statua che ricorda il grande Freddie Mercury a Montreux. Ma per i più, che non possono godere delle meraviglie che il Cantone di Vaud offre ai suoi visitatori, tra le acque splendendi del lago e le altre meraviglie di Montreux, ci son tante altre soluzioni.
La Sicilia, si sa, è una delle regioni d'Italia dove un matrimonio, così come un battesimo o una laurea, può diventare un evento. Il numero dei partecipanti, che prima della pandemia, non è mai stato inferiore alle 100 unità, ma anche la scelta di location da sogno, sono da sempre il moud dei matrimoni in Sicilia, siano essi civili o religiosi.
Ci sono posti come Agrigento, dove la Valle dei Templi e i chilometri di costa sono uno scenario naturale nei quali, approfittando dei tanti locali disponibili, si possono festeggiare avvenimenti importanti all'aperto, osservando così, quelle che ancora per un pò, saranno le indicazioni per la sicurezza di ognuno di noi in primis il distanziamento.
Ma la Sicilia offre tantissimo in questo senso, la zona di Scicli, Modica, Ragusa e Siracusa, abbraccia gli ospiti in un mondo dalle architetture barocche e dai sapori forti dei suoi formaggi Dop. Per non parlare di tutta l'area alle faglie dell'Etna con i pistacchi di Bronte, i profumi di zagara e arance fino ai suggestivi angoli di una Taormina dove trascorrere una luna di miele senza allontanarsi dalla Sicilia.
Ma la Trinacria può fare dei regali infiniti anche nell'entroterra. Ricevimenti e cerimonie possono essere indimenticabili anche nei piccoli borghi delle Madonie o dei Peloritani, piccole catene montuose con paesini che regaleranno agli sposi scenari indimenticabili, cibo tradizionale e vino, come disse qualcuno, fatto ancora con l'uva!.
Insomma, sposarsi in Sicilia rimane sempre e comunque, un'esperienza unica.