Bomboniere gastronomiche, una coccola per gli invitati!
Le bomboniere gastronomiche sono un'idea sempre più diffusa per ringraziare gli invitati di un evento speciale, come un matrimonio, una comunione o una festa di compleanno. Sarà che anche lo stesso concetto di bomboniera è cambiato: da un semplice oggetto decorativo, questo piccolo presente per gli invitati vuole donare loro un’esperienza a 360 gradi e le bomboniere gastronomiche avvolgono letteralmente tutti i sensi.
Ma quali sono le bomboniere gastronomiche più originali e gustose? Ecco alcune idee per sorprendere i vostri ospiti con le bomboniere gastronomiche più versatili e adatte ad ogni tipo di palato!
1. L' olio aromatizzato
L'olio aromatizzato è un'idea originale e utile, perfetta per un matrimonio o una comunione. Potete scegliere tra diversi tipi di olio, dal classico extravergine di oliva all'olio di semi di girasole o di mais per arrivare ai veri pezzi forti: gli olii aromatizzati. Un esempio ci arriva direttamente dal cuore della Sicilia, dove l’azienda Nicarè propone le varianti di olii aromatizzati al
- Rosmarino
- Arancia
- Limone
- Pereroncino
- Variante “armonia del gusto”
Il prodotto biologico è confezionato in eleganti bottigliette di vetro e personalizzato con un'etichetta con il vostro nome e la data dell'evento, o un bigliettino di auguri per gli ospiti.
2. Il Miele
Il miele è un alimento naturale, sano e gustoso oltreche salutare, che si presta perfettamente come bomboniera gastronomica. Potete scegliere tra diversi tipi di miele, dal millefiori al castagno, all'acacia e confezionarlo in barattoli di vetro personalizzati con un'etichetta e un nastro coordinato. Aggiungete un tocco di originalità con l'aggiunta di spezie come la cannella, lo zenzero o la vaniglia; riponete tutto dentro un elegante scatolina magari in legno e home made insieme ai confetti e il bigliettino matrimonio
3. Le Marmellate
Le marmellate artigianali sono un'altra idea originale e gustosa per una bomboniera gastronomica. Potete scegliere tra diverse varietà di frutta, dal classico agrumi alle fragole, ai mirtilli, alle pesche e alle albicocche e confezionarle in barattoli di vetro personalizzati. Aggiungete un'etichetta con il vostro nome e la data dell'evento e scegliete un nastro coordinato per completare il pacchetto.
4. I Liquori
Se cercate un'idea originale e sofisticata per una bomboniera gastronomica, optate per i liquori artigianali. Potete scegliere tra diversi gusti, dal limoncello al nocino, all'amaretto, al mirtillo e confezionarli in piccole bottigliette di vetro personalizzate. Aggiungete un'etichetta con il vostro nome e la data dell'evento e completate il pacchetto con un nastro coordinato.
In conclusione, le bomboniere gastronomiche sono un'idea originale e golosa per ringraziare gli invitati di aver presenziato con noi ad un evento speciale. Scegliere una bomboniera gastronomica è una coccola che doniamo al prossimo e una scelta sostenibile, che aiuta a far conoscere prodotti locali e incentivare il consumo di elementi biologici e salutari.