LAUREA IN QUARANTENA. ECCO COME RENDERE LA CASA PIU' "FACOLTOSA" POSSIBILE!
In questi ultimi due anni, la pandemia ci ha costretti a rimodulare tutto: abitudini, stili di vita, hobbies e passioni scoperte per caso. La casa si è trasformata in un co-working space; è diventata palestra, ufficio, sala da ballo, scuola e non si esimono da questa rivoluzione gli incoronati da alloro, ritrovatisi in ciabatte e con dietro il servizio di matrimonio dei genitori anziché una platea di ascoltatori di quel discorso tanto atteso quale la discussione della tesi.
In vista di un possibile ritorno di lauree casalinghe (speriamo di no!), ecco di seguito dei consigli utili per organizzare una bella sessione di laurea home-made!
PRO E CONTRO DELLA LAUREA IN QUARANTENA
Quando inizi un percorso all’università, la laurea sembra una meta così lontana tanto da non riuscire a fantasticare su cosa si provi una volta catapultati nel “dopo”, ma una cosa è certa: accanto a noi a condividere la gioia per quel traguardo raggiunto, ecco le persone che più amiamo tra familiari e amici, pronti a farci sentire al centro dell’attenzione a suon di canzoni e scherzi vari. E, buona notizia, questa è una certezza che nessun virus può togliervi, anzi!
Laurearsi a casa ha comportato una partecipazione maggiore di persone a noi care, siano essi in presenza o connessi online per partecipare alla discussione. Le foto saranno scattate nel salone principale e non di fronte la propria facoltà, ma nessuna location potrà cambiare l’emozione che proverete quel giorno.
I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA
Ed eccoci pronti ad imbandire la stanza della discussione con un ritorno di decorazioni rosse e accessori vari! Ecco una lista di cose che vi aiuteranno ad allestire la perfetta sala da laurea:
FIORI, chi più ne ha più ne metta! Lo sapevate che ogni facoltà ha un colore che la rappresenta? Potreste scegliere di addobbare la stanza (tra fiori e articoli per party vari) basandovi sul colore della vostra facoltà insieme all’irrinunciabile rosso!
TESI DI LAUREA: potete metterla in un angolo della tavola e renderla consultabile da tutti i presenti che saranno lì ad ascoltarvi e festeggiarvi.
ANGOLO BRUNCH: se pensate di organizzare comunque la meritatissima festa di laurea, il giorno della proclamazione intrattenete i vostri ospiti con un aperitivo rinforzato. Se la laurea sarà di prima mattina, perché non offrire agli invitati una colazione rinforzata, tra mini cornetti e pancakes dolci/salati? Ricordatevi l’angolo bevande!
SUL TAVOLO PRINCIPALE: ad allestire il tavolo dove discuterete la tesi potreste mettere una semplice tovaglia bianca (magari con qualche ricamo) per far risaltare ciò che ci sarà là sopra: tesi di laurea, fiori, angolo bomboniere e calici colmi di confetti pronti a deliziare chiunque!