La sobrietà del sacchetto bomboniera prima comunione è vincente!
L’ESSENZIALITA’ DELLA PRIMA COMUNIONE
Quando si parla di bomboniere prima comunione molto spesso si tralascia un dettaglio fondamentale in riferimento al significato di quel giorno: parola d’ordine è SEMPLICITA’. Il giorno della prima comunione di tu* figli* è un momento sacro e, in quanto tale, festeggiare questo evento all’insegna dell’essenziale è il mood giusto con cui affrontare la preparazione di una festa prima comunione.
PERCHE’ SCEGLIERE I SACCHETTINI COME BOMBONIERA
I motivi per cui scegliere i sacchetti sono tanti:
1) La semplicità e l’essenzialità del presente. Un semplice sacchettino porta confetti è sempre un buon modo per lanciare un messaggio fondamentale: ciò che conta è quello che abbiamo dentro (un po’ come quel pezzo di pane in cui tu* figli* incontra per la prima volta Gesù);
2) Budget. Risparmiare sulla bomboniera prima comunione ti permette di investire in altri contesti utili alla riuscita di una festa di prima comunione indimenticabile;
3) Varietà nella scelta. Puoi scegliere tra forme diverse, dimensioni e colori, materiali diversi. Questo aumenta la possibilità di non scegliere un oggetto che potrebbe essere la scelta di un* compagnett* che si fa la prima comunione nello stesso periodo (leggi questo articolo se sei interessat* ad una festa di comunione collettiva).
Far scegliere la bomboniera al* vostr* bambin*, così come altri dettagli della festa, è un modo per renderl* partecipe ancora di più dell’evento e lui/lei ne sarà solo entusiasta.
Un consiglio: per facilitare la scelta al vostro bambino, selezionate delle opzioni che tu gradisci. Sarete sicuramente soddisfatti entrambi e concordi nella scelta.
SACCHETTO BOMBONIERA SI MA SOSTENIBILE
Tra le infinite possibilità di composizione di un sacchettino bomboniera, un esempio può essere questa busta a fazzoletto avorio, la cui caratteristica è il materiale: la canapa.
E se la bomboniera diventasse un’occasione per lanciare un messaggio come quello dell’attenzione alla sostenibilità? Potreste pensare ad una frase “sensibilizzante” da inserire dietro il bigliettino prima comunione dei confetti. Di sicuro avrete scelto un modo diverso, semplice e sostenibile di ripensare un presente come la bomboniera della prima comunione.