La candela profumata è la tua bomboniera matrimonio utile ed elegante
Al netto di donare un oggetto come segno di ringraziamento nei confronti degli invitati, perché non scegliere una soluzione semplice, elegante, utile e che rapirà i sensi? Lasciati stupire dal mondo delle candele profumate!
Matrimoni e tradizioni: come scegliere i suoi doni?
La bomboniera è un uso consolidato in qualsiasi cultura o tradizione matrimoniale, così come il regalo da fare agli sposi. Ricordate le famose liste nozze? Dopo un periodo di crollo sono ritornate e a spasso coi tempi, in modi molto originali: la possibilità di versare la “cifra regalo” su un codice IBAN intestato agli sposi, per esempio, è una soluzione veloce e che ci risparmia la fatica della ricerca del regalo perfetto.
E il regalo che gli sposi fanno ai propri invitati come ringraziamento per aver presenziato alla festa? Il momento della bomboniera è un po’ discusso al giorno d’oggi: sembra fuori luogo, anacronistico e, diciamoci la verità, in effetti è il primo punto della wedding list che si è pronti a sacrificare nel momento del “taglio spese necessario”, ma economico non è di certo sinonimo di assente o di cattivo gusto, anzi! Se di gusti si parla, una soluzione bomboniera economica, utile e utilizzabile si trova nell’universo dei profumatori per ambienti!
Candela profumata in bomboniera: semplice e raffinata
Ciò che rapisce un senso come l’olfatto è di sicuro ben accettato dai cultori del gusto e degli ambienti profumosi. Chi non ha l’esigenza di arredare la propria casa e al contempo donarle un odore piacevole? Se donare un profumatore bomboniera matrimonio vi sembra un'azione trita e ritrita, torniamo alle origini: una candela profumata è di certo un oggetto molto semplice ma elegante e utile. A renderla ancora più raffinata saranno i colori e il tipo di confezionamento. Se scegliete una “candela in barattolo”, ad esempio, potete apporre sul vetro una targhetta con scritti i nomi degli sposi e la data di matrimonio, oppure una semplice ma efficace frase di ringraziamento matrimonio.
"E' una questione di dimensioni"
E chi dice che "le dimensioni non contano", beh…dipende! Se scegliete come bomboniera una candela di dimensioni importanti, di certo solo lei basterà come regalo bomboniera. Potreste, in alternativa, pensare di ridurre le dimensioni delle candele/barattolini e creare un mini set di candele di colori e fragranze diverse: nel dubbio dei gusti degli invitati, forse è meglio darsi più possibilità diverse per soddisfarli tutti. Il pacchetto che confeziona il set sarà un supporto ancora più grande in cui scrivere dei pensieri o dei ringraziamenti.
Altra idea originale? Pensa di riempire gli spazi vuoti della confezione con un mix di confettini piccoli da stuzzicare tra un’annusata e un’altra.