Il pantone 2022 “veri peri” per una prima comunione di tendenza!
Organizzare una festa di prima comunione non richiede l’impegno di un matrimonio, certo, ma chi ha detto che solo il matrimonio deve essere curato nei minimi particolari che seguono le tendenze del momento? La festa di prima comunione è un momento di leggerezza “da bambini” ed il colore pantone 2022 rende perfettamente l’idea. Scopriamo insieme l’importanza del colore e la tendenza del 2022.
IL COLORE 2022 E I DIVERSI ABBINAMENTI
Il Pantone Color Institute ha scelto: il colore di tendenza del 2022 è il “Veri Peri” una particolarissima sfumatura di viola che mostra “un’attitudine vivace e gioiosa, che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa”. Incontreremo questo colore tra le nuances dei più diversi capi di abbigliamento, nel make up, nelle scelte cromatiche del design, ecc.
Un colore nuovo e abbinabile con le diverse tinte pastello, dal rosa/glicine ai toni della natura come verde/blu, il che rende il veri peri un colore che si accosta benissimo ai canonici rosa/blu degli allestimenti per eventi sia per bambine che per bambini (battesimo, prima comunione, cresima).
DOVE E COME RICHIAMARE IL TEMA COLORE
Potete scegliere di utilizzare questo colore come file rouge di un tema a cui è ispirata la festa o a un dress code o, ancora, richiamare questo colore solamente in alcuni dettagli della festa: accessori da indossare, bomboniere, fiori tra i fiori, segna posti e grafiche in generale, addobbi, tovagliato, e chi più ne ha più ne metta!
La versatilità del veri peri lo rende un perfetto colore presente in svariati accostamenti, ma attenzione! Si parla di colori si, ma non di certo di carnevale!
Essenzialità, grazia e raffinatezza sono le parole chiavi del matrimonio 2022 e di tutti gli eventi in generale. Le tonalità saranno delicate, pastellate ma opache come quelle del giallo limone, champagne, celeste “polvere” e rosa cipria.
REGALA UN’ESPERIENZA CON LA BOMBONIERA
Immagina una festa curata nei minimi dettagli in modo che, anche incosciamente, gli invitati avranno goduto dell’armocromoterapia che hai regalato loro grazie ai colori. Perché non continuare questo “inebriamento dei sensi” soddisfacendo un altro senso come l’olfatto? La fragranza è un piacere davvero soggettivo, certo, ma ci penseranno gli invitati. Tu pensa a donare loro una bomboniera profumatore, proponendo delle fragranze dalle note campestri e delicate che richiamino l’atmosfera di leggerezza che ha animato la festa di prima comunione del* tu* bambin*.