Il matrimonio Ferragnez è il royal wedding indiscusso dei social

Il matrimonio Ferragnez è il royal wedding indiscusso dei social

Sono passati quasi 3 anni da quel 1 settembre 2018, giorno in cui l’hashtag #theferragnez è stato il protagonista indiscusso sui social. Il tanto atteso “sì” (atteso forse più dal mondo che da loro stessi) tra l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e il marito, il rapper Federico Lucia (in arte Fedez), lascia ancora a bocca aperta in termini di grandezza, sia dei festeggiamenti che delle cifre da record raggiunte!

LA CERIMONIA

Nozze social sì, ma super blindate. Chiara e Fedez hanno scelto la capitale del Barocco siciliano, Noto, per festeggiare la due giorni delle loro nozze. Atterrati in Sicilia con tanto di gadget personalizzati e aereo privato, i due divi di Instagram hanno salutato dal balcone di palazzo Nicolaci le centinaia di followers accorsi per vederli anche solo da lontano. A dare “il la” ai festeggiamenti un party pre-nozze a base di discorsi di parenti, occhi lucidi, balli e camicie al vento. Al tramonto dell’indomani, la cerimonia nuziale e relativi festeggiamenti si sono svolti nella cornice della Dimora delle Balze che ha visto una principesca Ferragni nel suo abito Dior (lo strascico di 6 mt, gonna in tulle e corpetto interamente ricamato a mano ricordano molto Grace Kelly) andare incontro al futuro marito visibilmente emozionato. Una storia d’amore iniziata da un papillon e coronatasi, dopo il rito civile e lo scambio delle promesse d’amore tra i due, con un lunghissimo bacio su sfondo fuochi d’artificio colorati (lo scatto ha ottenuto 2.8 milioni di like e circa 45.000 commenti!). Dopo un breve rinfresco, cambio d’abito per la “Ferry”, più easy (ma sempre firmato Dior) e con su riportate le parole di Favorisca i sentimenti, canzone con cui il rapper ha anticipato la proposta di matrimonio in un live all’Arena di Verona. I festeggiamenti? In un modesto parco giochi con ruota panoramica appositamente creato per l’occasione…ovviamente!

GRANDI CIFRE PER GRANDI STORIE D’AMORE

Se non ci è dato sapere la cifra spesa per celebrare il tanto atteso “si”, è sicuro che grazie alle nozze e alle interazioni che l’evento e l’hashtag #theferragnez hanno avuto sui social si stima un ricavo per la coppia di circa 20 milioni di euro! Basti sapere che ogni post sponsorizzato dalla Ferragni sul suo profilo instagram vale tra i 10 e i 20 mila euro e che l’evento ha coinvolto più di 30 mila autori su tutto il web che hanno creato circa 117 mila post sull’evento e il conto è fatto!