IL MATRIMONIO DI EUGENIA DI YORK BRILLA ANCORA A 3 ANNI DI DISTANZA!

All’appello delle fiabe che coinvolgono i Windsor, non può di certo mancare quella della “principessa guerriera” Eugenia di York e del suo cavaliere, il marito Jack Brooksbank.

A tre anni di distanza da uno dei royal wedding della stagione 2018, spolveriamo tutto ciò che c'è da sapere sul matrimonio che, tra invitati speciali e grandi assenti, ci ha tenuto in sospeso come in un sogno.

L’amore 2018 ai tempi degli York

La figlia del terzogenito della regina Elisabetta, Andrea, e della moglie Sarah Ferguson, ha conosciuto il mercante di vini nell’ aprile 2010 in occasione di una vacanza in Svizzera. Dopo otto anni di fidanzamento, i due piccioncini di casa Windsor hanno scelto la data del 12 ottobre 2018 per coronare (letteralmente!!) il loro sogno d’amore, a cinque mesi di distanza dal matrimonio che ha fatto la storia, quello del cugino Harry e dell’ormai duchessa, ex attrice americana, Meghan Markle.

Il giorno delle nozze, tra big guests e cambi di look

La location che ospita l’evento è il Castello di Windsor il cui parco antistante la cappella ha ospitato oltre 1200 membri “del popolo” -così come voluto da Harry e Meghan-, mentre i circa 850 invitati ufficiali vantavano nomi quali Naomi Campbell, Cara Delle Vigne, Robbie Williams con la moglie Ayda Fields, James Blunt, Kate Moss e tantissimi altri.

Dopo l’ingresso della famiglia reale -unica assente Camilla- ad aprire il corteo nuziale sono stati i principini George, di 5 anni ai tempi, e Charlotte, 3 anni, a cui hanno seguito tutti i royal babies della famiglia Windsor. Accompagnata dal duca di York (visibilmente emozionato) c’è lei, Eugenie, con tanto di tiara presa in prestito da nonna Elisabetta, senza velo, in abito bianco con una scollatura a V che mette in risalto la cicatrice, esito di un delicato intervento che le ha corretto un problema di scoliosi a 12 anni (e la indossa come un accessorio sempre con orgoglio). “Sei perfetta”, le prime parole che il futuro marito le dedica all’altare.

Al termine della cerimonia, i due sposi e gli invitati si sono intrattenuti in un ricevimento privato, momento scandito dal cambio look sfoggiato da Eugenie, un meraviglioso abito di chiffon color avorio, corpetto a maniche lunghe aderenti, stretto in vita da cui scendeva una gonna a pieghe morbide. Trucco naturale che esaltava i suoi occhi verdi e capelli sciolti, in una semplicità così sofisticatamente regale da lasciare tutti a bocca aperta.