Idee regalo San Valentino 2023, tra novità ed evergreen
Manca una settimana a San Valentino 2023 e sei ancora alla ricerca del regalo perfetto per il partner? Quest'anno le tendenze andranno su due fronti principalmente, ma anche gli evergreen non passano mai di moda. Tra esperienze e "oggetti magici", scopri le idee che ancora non hai pensato!
A una settimana da San Valentino, la ricerca del regalo perfetto si fa sempre più incombente, prepotente e ansiogena, diciamoci la verità. Per le coppie più longeve il discorso si fa più impegnativo: fiori, cene romantiche, una scatola di cioccolatini, addirittura elettrodomestici sono già stati giocati. Per le coppie appena nate, invece, sarà più semplice sorprendere il partner. In entrambi i casi, la regola d’oro è sempre quella:
è il pensiero quello che conta, il tempo speso per pensare e recuperare il regalo.
E se il tempo c’è ma l’idea un po’ meno, ecco per te delle idee regalo San Valentino 2023 che soddisferanno i gusti e i desideri di chiunque. Bando ai cioccolatini, agli orologi e ai gioielli: sono due i regali di San Valentino 2023 perfetti per chiunque. Leggi e scopri quali!
Idee regalo San Valentino, per lei e per lui
Una pratica che sta prendendo sempre più piede nel mondo dei regali sono i cosiddetti “voucher esperienziali”. Di cosa si tratta? Non di un oggetto, niente che resta fisicamente se non nei ricordi della coppia. Si tratta di esperienze da vivere e condividere tra partner e, garantisco, l’effetto sorpresa è assicurato! Potrebbe essere un’esplorazione delle dune di un deserto o uno spettacolo al Moulin Rouge o ancora un corso di cucina, di pittura o una degustazione di vini e prodotti artigianali tipici di un luogo (con l’occasione un viaggetto per due non è mai una cattiva idea), un abbonamento teatrale o weekend romantico. Insomma, tenete presente le passioni e gli hobby del vostro/vostra partner e sbizzarritevi alla ricerca del voucher perfetto.
Se, invece, fate parte del team “un regalo fisico che resti per sempre”, un must have tra i regali di San Valentino sono le rose stabilizzate. Si tratta di rose vere che, attraverso un procedimento chimico particolare, hanno la caratteristica di restare intatte per anni e anni, addirittura decenni! Il messaggio da scrivere sul biglietto San Valentino va da sé:
una rosa sgargiante, passionale, imperitura e da difendere... come il nostro amore.
Curiosità sui regali di San Valentino
Per sentirci meno sol*, diverse agenzie di statistica hanno esaminato il mercato dei regali in occasione della festa dell’amore. In particolare, risulta davvero alto il tasso di “errore nella scelta del regalo” e, per non sbagliare, è fortemente sconsigliato regalare suppellettili, elettrodomestici o soldi almeno per il 70% degli innamorati intervistati, mentre l’80% degli stessi (sia uomini che donne) continuano ad apprezzare i fiori a cui segue una romantica cena in un ristorante magari d’elite e in cui di solito non si andrebbe. L’81% delle donne e il 65% degli uomini apprezzano cioccolatini e profumi.
Insomma, a dispetto delle novità e del regalo originale e mai-visto, gli evergreen sono sempre una garanzia di successo e qualità.