I matrimoni da VIP in Italia più famosi degli ultimi anni
In questo articolo non si parla di turisti qualsiasi, però. Vediamo i matrimoni VIP che hanno fatto sognare il mondo, targati made in Italy!!
Il Bel Paese, con il suo cibo, l’inconfondibile paesaggio variegato tra mare e montagna, la musica, la sua cultura e il patrimonio artistico, è da sempre meta di turisti che non solo scelgono di passare qui le vacanze, ma eleggono il prezioso Stivale quale luogo prescelto dove pronunciare il Sì.
In questo articolo non si parla di turisti qualsiasi, però. Vediamo i matrimoni VIP che hanno fatto sognare il mondo, targati made in Italy!!
Non solo ville sul lago di Como per il nostro George Clonney che, nel 2014, sposa l’avvocatessa Amal Alamuddin in una location d’eccezione: il sette stelle Aman Canal Grande, con la benedizione di un grandissimo artista rinascimentale quale Tiepolo ad affrescare le pareti e la volta. D’elite anche l’officiante Walter Veltroni, amico di vecchia data dell’affascinante George, che per l'occasione si dice abbia regalato agli sposi un sempreverde lingottino d'oro.
A scegliere il verde della Toscana, invece, il rapper statunitense Kanye West e la sua lady super curvy (e super miliardaria!) Kim Kardashian. I due hanno scelto il Forte Belvedere di Firenze, affittato alla modica cifra di 300mila€, addobbato con una cascata di fiori a fare da sfondo al bacio del Sì la cui foto ha raggiunto più di 2 milioni di feedback su Instagram.
Dal lago lombardo al verde toscano ci spostiamo al mare cristallino della Puglia. Qui, a pronunciare il Sì nel lontano 2012, sono stati Justin Timberlake e Jessica Biel. I due hanno scelto il resort di Borgo Egnazia, in provincia di Brindisi; una cerimonia che dir blindata è poco, iniziata nelle calde ore del tramonto (scelta tattica per non far rubare nessuno scatta a paparazzi volanti). Anche i due VIP di hollywood non hanno badato a spese: la coppia avrebbe speso circa 5 milioni di euro (comprare una stella sarà più economico)!!
Stessa cifra ma regione diversa per il calciatore Wayne Rooney e la sua fidanzata storica Coleen McLoughlin, che hanno scelto la romanticissima Portofino, zona tra le più famose della Liguria che ospita sempre un via vai di VIP e turisti di “alta classe”.
E’ interessante appuntare un dato: si stima che sono 44 milioni i turisti che annualmente approdano in Italia. Di questi, l’8% (circa 350mila) lo fanno per motivi legati all’amore(matrimoni, Italia come regalo per anniversario, lune di miele, proposte di matrimonio). Insomma, Romeo e Giulietta (da vip della letteratura al reale! 😉 ) approverebbero di certo questa scelta!!