Gadget matrimonio utili e dilettevoli per stupire gli invitati
Rendi davvero unico e sui generis il tuo matrimonio, regalando degli utilissimi gadget ai tuoi invitati. Oltre al donare loro qualcosa, è un gesto di cura e premura nei loro confronti. Sorprendili con dei gadget utili e imprevedibili, dal sapore di amore.
E’ davvero recente l’usanza di regalare dei gadget agli invitati del proprio matrimonio. Ti sarà capitato di ricevere al ricevimento una bustina (di solito) contenenti diversi accessori, più o meno utili misti a dei gadget divertenti. I motivi per scegliere di arricchire i festeggiamenti con i gadget sono tanti, così come diverse possono essere le sorprese che gli invitati troveranno una volta scartata la busta. Chiariamo questi due punti importanti!
Perché scegliere i gadgets matrimonio
Partiamo dal presupposto che questa è una novità assoluta, che garantirà alle tue nozze quel quid in più tale da rendere il tuo matrimonio unico e diverso dai soliti. Oltre a questo (che non è da poco), l’idea di donare agli invitati dei gadget è legata alla loro utilità che fa fronte a tutti quegli “inconvenienti” legati ad una cerimonia, come una macchia sul vestito, l’umidità che opprime o un cibo particolarmente speziato non gradito da qualcuno.
Pensa a tutte le volte che ti sei trovat* in una circostanza scomoda e avresti voluto avere un rimedio. Ecco: giocare di psicologia inversa è il modo vincente per prevenire qualsiasi esigenza si potrà presentare all'invitat*.
Tipi di gadget: utili…
I gadget che possono essere utili ad un ricevimento sono di sicuro la scelta vincente. Si possono trovare nelle cosiddette wedding bag, piccoli sacchettini da donare agli invitati non appena arrivano al locale dove si terrà il ricevimento. Ecco alcune idee “riempi sacchetto”:
- i classici ventagli che, insieme alle salviettine rinfrescanti, saranno ottimi alleati per contrastare l’umidità delle giornate più calde;
- uno spray antizanzare che male non fa, anzi;
- un mini kit di cucito per rattoppare qualche buchetto dell'ultimo momento;
- Per le signore, i salvatacchi saranno sicuramente graditi;
- se non in ogni wedding bag, puoi pensare di mettere a disposizione di chi ne ha necessità delle ciabattine comode, per vivere serenamente il dopocena danzante;
- delle mentine per rinfrescare l’alito.
…e piacevolmente dilettevoli!
Oltre ai gadget utili per tamponare delle situazioni scomode, puoi scegliere di arricchire il pacchetto con degli oggetti imprevedibili e che strapperanno loro un sorriso, come:
- dei gratta e vinci;
- delle bustine di gaviscon o malox per prevenire qualsiasi disturbo gastrico;
- dei gadget per le foto per rendere un po’ pazzerelli e diversificare i soliti scatti (baffi finti, occhiali particolari, cappellini,ecc. ovviamente tutto in carta!);
e, letteralmente “dulcis in fundo”, lascia ai tuoi ospiti un ricordo che stimoli tutti i sensi, che sia un piccolo vasetto personalizzato di confetture dai diversi gusti o un vasetto di miele, accompagnato da una frase che sottolinei la volontà di addolcire la loro vita con quel piccolo ma gratificante gesto!