Frasi da scrivere in busta regalo per una prima comunione
Un momento speciale come la prima comunione merita parole forti, sincere, altrettanto speciali. Il pensiero è ciò che conta, certo, ma se non riesci a pensare a nessuna frase di auguri come fai?? Ecco alcune tra le frasi più significative per celebrare questo giorno!
Frasi più belle sulla prima comunione
Chi non ha mai ricorso alla busta “jolly” come regalo in un evento a cui si è stati invitati? Se ciò che c’è nella busta è comune a tutti, a rendere la busta speciale sarà di certo il pensiero di auguri che potete scrivere
-in un biglietto di auguri acquistato a parte e a tema con l’occasione che si festeggia;
- in un foglio di carta bianco, semplice, che vi permette di spaziare e non avere limiti nella scrittura.
Appurato ciò, cosa scrivere su una busta regalo prima comunione? Il nostro consiglio è quello di avvalersi di estratti del vangelo, trampolini di lancio che collegano la sacralità dell’evento della comunione con l’oggetto dei vostri auguri. Sfruttate il biglietto prima comunione per dare consigli che ispirino e aiutino nella crescita il/la nostr* festeggiat*.
Ecco alcuni esempi:
“sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete" (Gv 6,35) e continuare “che tu possa trovare in Gesù una fonte zampillante che possa sempre dissetare la tua sete di vita, di amore e di gioia”
"Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio" (Mt 4,4) … che le parole di Gesù ti guidino e ti ispirino più di ogni oggetto o un piacere materiale.
"Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete" (Gv 6,35)
Come rendere speciale la solita busta regalo
Se non volete scadere nel “classico” e volete rendere particolare e unica la busta, siete nel posto giusto! Scegliere di regalare dei soldi è sicuramente una soluzione che soddisfa qualsiasi necessità o piacere che il/la festeggiat* si potrà regalare grazie a voi, ma ciò che può frenare è il voler donare un oggetto concreto per fissare nella memoria (e nello spazio) quel giorno. Perché scegliere quando si possono avere entramb*?
Che ne pensate di un piccolo accessorio prima comunione, discreto e leggero, da infilare nella busta insieme al regalo. Un esempio? Questo pratico e significativo ciondolo tao in acciaio martellato con pendente trasparente si presta ad essere utilizzato in modi diversi: come portachiavi, attaccato allo zaino o all’astuccio della scuola.
Insomma, un piccolo presente unisex ed economico che accompagnerà la vostra busta regalo e la quotidianità del nuovo comunicato.
Che ne pensate? Vi piace come idea? :)