DecoriAMO

Rossi, bianchi, dipinti, trionfi di verde, incontri di frutta o di modernità. Si parla di matrimonio e di decorazioni floreali. Ma va veramente sempre tutto bene? Ovviamente… NO! È giusto scegliere secondo i propri gusti, avere un occhio di riguardo per le ultime tendenze ma ricordate che un allestimento deve tener conto della location. E poi… sarà la crisi o che la moda nozze tende a valorizzare altri dettagli ma, negli ultimi anni, fiori e decorazioni tendono ad essere ridotti al necessario.
Certo -modaioli o meno- se volete risparmiare, meglio optare per la sobrietà che per le decorazioni “ad ogni costo ma a poco costo”; banditi i fiori finti, piuttosto noleggiate le piante.
Inoltre, ogni contesto ha il suo colore giusto e consente di giocare con certi tipi di contrasti, purché siano eleganti. Un esempio? Decorazioni moderne in locali classici… ma occhio alla delicatezza del risultato, la stravaganza non è sempre esaltazione dell’estro!

Ricordate –poi- che i fiori di stagione costano meno e, soprattutto, che l’abito della sposa fa parte del contesto. Eh sì, perché il bouquet è un accessorio del vestito a tutti gli effetti e deve intonarsi all’abito e allo stile. I fiori del bouquet possono essere scelti in base al significato che rappresentano o per il valore che hanno per la sposa; il “mazzolin di fiori”, insomma, è soggettivo, quindi TAPPATEVI LE ORECCHIE e scegliete con calma e piacere.

Ma i fiori possono anche decorare le bomboniere, i sacchettini e le scatoline dei confetti. La confettando–ad esempio- propone diverse opzioni. Le trovate QUI, dalle più semplici e lineari alle più elaborate.
E siccome è giusto farsi trovare preparati (e forniti), alla voce “Tulle per fioristi e Velo di fata”  trovate tutto quel che vi serve… non solo per il matrimonio ma per ogni evento che richiede fiori o –appunto- piccole decorazioni floreali per le vostre bomboniere. I prezzi sono eccezionali e le idee particolari e curate.