COSA SCRIVERE SUL BIGLIETTINO DELLA BOMBONIERA PER LA PRIMA COMUNIONE

L’organizzazione di una festa di prima comunione porta tante emozioni con sé, non solo per l’importanza di quel momento sacro per il/la tu* bambin* ma anche per tute le cose a cui ci dovrai pensare. Dal cibo alle bomboniere, vuoi che tutto sia perfetto e particolare. Stai attent* a non dimenticare (e sottovalutare) il bigliettino della bomboniera della prima comunione.

L’IMPORTANZA DELLE FRASI NEL BIGLIETTINO

È un accessorio che di solito si sottovaluta, se si pensa al classico pezzo di cartoncino rettangolare coi soliti estremi (nome/cognome, data e luogo). Tuttavia, si può ripensare l’importanza del bigliettino prima comunione in un modo che utile e allo stesso tempo funzionale se si pensa che è un’occasione per lasciare un messaggio a chi amiamo e a cui andrà quel pensiero, in ricordo di quel giorno ma anche del/la tu* bambin*. Di seguito ti propongo delle belle frasi da scrivere sul bigliettino della bomboniera prima comunione.

FRASI BELLE PER PRIMA COMUNIONE

Sacre e che facciano riflettere sull’importanza di quel giorno. Capiterà di riprendere in mano questo piccolo dono nel tempo e di dare sempre un nuovo significato a quelle parole. Ecco alcune delle più belle frasi:

· L’Eucaristia, sorgente di amore per la vita della Chiesa, è scuola di carità e di solidarietà. Chi si nutre del Pane di Cristo non può restare indifferente dinanzi a quanti non hanno pane quotidiano.
· Qualunque cosa tu farai, qualunque strada tu sceglierai, ricordati che Gesù è dentro di te. Se lo cercherai, lui ci sarà
· Nell’Eucaristia Gesù non dona un pane, ma il pane di vita eterna, dona Sé stesso, offrendosi al Padre per amore nostro.  ~ Papa Francesco
· Se non sai riconoscere Cristo nei poveri, non saprai riconoscerlo neppure nell’Eucaristia, perché un’unica fede illumina i due misteri.  ~ Madre Teresa di Calcutta

BIGLIETTINO PRIMA COMUNIONE FAI-DA-TE O PRE STAMPATO?

Se il tuo bambino/a ha una passione particolare per il disegno o la scrittura a mano, sarà un valore aggiunto se lo realizzerà lui/lei con le sue mani. Si può riportare lo stesso pensiero su tutti i bigliettini bomboniera realizzato con della carta pergamena a mo’ di papiro e dare un tocco personalizzato scrivendo una dedica per chi la riceverà. Questo renderà la bomboniera un pezzo unico, personale e irripetibile.

Se invece preferisci un bigliettino bomboniera con dei decori già stampati e con uno spazio libero per scrivere “i dati” o un pensiero (come può essere questo bigliettino prima comunione con calice oro), per rendere il bigliettino importante e prezioso come quel giorno, puoi scegliere di utilizzare anche una penna dorata che va a richiamare dei dettagli del calice o in generale dei decori dorati.