COSA SCRIVERE NEL BIGLIETTO DELLA BOMBONIERA DI LAUREA?

COSA SCRIVERE NEL BIGLIETTO DELLA BOMBONIERA DI LAUREA?

Le parole sono un fiume inesauribile di concetti e idee, se ben combinate tra loro. Tutto il percorso di laurea si è basato sul corretto uso delle parole per esprimere contenuti, nel curare la forma, nel “sopravvivere” durante una seduta d’esame facendo uscire il Cicerone maestro di retorica che è in te!

Sei arrivato alla fine di questo estenuante percorso e tutto si concentra sulla preparazione di una festa che meglio dia onore a tutti i tuoi sacrifici. Pensi che hai finito col spremere le meningi alla ricerca di parole corrette e invece eccoti qui, alle prese con le ultime frasi che suggellano questo percorso: il bigliettino bomboniera laurea!

PENSIERI A TEMA FACOLTA’

Se sei una persona per cui i dettagli fanno la differenza e che ci tiene ad organizzare un super party in cui tutti i particolari sono legati ad un unico tema, quale migliore file rouge del giocare con i particolari che riguardano il tuo corso di studi? E il bigliettino bomboniera laurea non è da meno. Ecco delle possibili idee da cui puoi trarre ispirazione:

LAUREA IN MEDICINA “Prendersi cura è la più alta forma di amore. Abbi cura di te!”

LAUREA IN GIURISPRUDENZA “Anche se non sono d’accordo con ciò che dici, farò il possibile affinchè tu possa esprimerlo”. (Voltaire)

LAUREA IN INGEGNERIA: “Se esiste un problema c’è anche una soluzione; se non esiste soluzione, non esiste il problema!”

LAUREA IN LETTERE: “La bellezza della poesia è un contagio da cui non ci si può difendere” (reference al periodo storico covid, un pizzico di ironia non fa male 😉

E via di seguito. Ricorda un elemento importante del tuo corso di studi e costruisci sopra una breve frase per rimanere in tema.

UN GRAZIE VALE PIU’ DI TANTE PAROLE

Attenzione a non fare l’errore di scambiare il bigliettino bomboniera laurea per il papiro di laurea! Ricorda che il biglietto è di piccole dimensioni e puoi scegliere di scrivere una piccola frase sul fronte e l’intestazione con nome, cognome, laurea in… e data sul retro; oppure un bigliettino a 4 facce che si apre con la frase su un lato interno e l’intestazione sull’altro, come questo sobrio e raffinato biglietto laurea tocco avorio.

Ricorda che il nucleo centrale della bomboniera è la bomboniera laurea stessa, per cui ricorda: a volte un semplice ma sentito “grazie per esserci stato” vale più di tante parole!