Cosa regalare per la prima comunione? 8 idee per bambino e bambina
Con la Prima Comunione inizia una nuova fase nella vita spirituale di un bambino/a. Festeggiare questo momento è doveroso e voler omaggiare il/la festeggiat* con un bel regalo in ricordo di quel giorno è un piacere ma anche un dovere.
Con la Prima Comunione inizia una nuova fase nella vita spirituale di un bambino/a. Festeggiare questo momento è doveroso e voler omaggiare il/la festeggiat* con un bel regalo in ricordo di quel giorno è un piacere ma anche un dovere. Che regalo fare in occasione di una prima comunione? Abbiamo pensato a delle idee da cui lasciarvi ispirare!
IDEE REGALO PRIMA COMUNIONE BAMBINA
Tra grandi classici, ultime novità e regali più o meno utili, ti accorgerai di avere l’imbarazzo della scelta riguardo cosa regalare a una bambina per la sua prima comunione. Credi che “i grandi classici” siano regali scontati? Così non è. Considera queste idee:
· Un orologio: sempre utile e utilizzabile. Che sia elegante o sportivo, digitale o analogico, l’orologio è sempre un must have per ogni occasione: più se ne hanno, più è possibile per il festeggiat* giocare con i diversi abbinamenti e stili più o meno stravaganti. Ricorda: è sempre una bambina, per cui esula da soluzioni troppo seriose. Fantasia e colori sono le parole d’ordine!
· Una Bibbia per bambini. E’ un regalo sicuramente coerente con la sacralità del giorno. E’ facile lasciarsi trascinare dallo spirito “pagano” della festa, una volta usciti dalla Chiesa, tra ricevimenti e balli. Regalare una Bibbia, preferibilmente una illustrata per bambini, aiuterà la festeggiata a capire meglio il senso e il significato della prima comunione;
· Un trolley per accompagnarla nei suoi diversi futuri viaggi. La prima comunione è uno di quei momenti importanti per un* bambin* in quanto, da quel giorno, farà un’azione “dei grandi”: ricevere la comunione, appunto. Come questa, altre esperienze arricchiranno la sua vita e un trolley è il giusto mezzo per lanciare un messaggio:
aprirsi sempre di più al mondo con spirito curioso e voglia di scoprirlo!
Puoi scrivere queste semplici ma efficaci parole come frase di auguri per prima comunione.
· Una bellissima e utilissima borraccia termina decorata con i quadri di Van Gogh, per lanciare un duplice messaggio: orientarsi alla sostenibilità e cercare la bellezza dell’arte anche negli oggetti quotidiani.
IDEE REGALO PRIMA COMUNIONE BAMBINO
Chiaramente, ciò che vale come regalo per bambina varrà lo stesso per i maschietti. Tuttavia, il bambino si mostrerà sicuramente molto più preso dal regalo se questo lo aiuterà a stimolare i suoi interessi o giochi. Ad esempio:
· Un gioco scientifico e interattivo. Chiedetevi quale siano le passioni o gli interessi del bambino e scegliete un gioco su misura per lui. Ama la scienza? Un gioco simil “sapientino” potrebbe essere una buona idea!
· I LEGO! Le costruzioni hanno sempre fatto parte della crescita di tutti noi. Con i lego puoi scegliere tra modelli semplici o costruzioni più articolate, in base alla vostra disponibilità economica e allo spirito “architettonico” del bambino.
· Giochi da tavola. Sono sempre apprezzati per la loro capacità di intrattenere amici per intere serate, all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Chiaramente ogni idea regalo, che sia per bambino o bambina, è uno spunto da cui potrete trarre ispirazione qualsiasi sia il genere del/la festeggiat*.
Unica parola d’ordine: fantasia!