COSA REGALARE ALLA MIA MIGLIORE AMICA PER LA SUA LAUREA??
La laurea della tua migliore amica è sicuramente uno di quei traguardi raggiunti da altri ma che senti un po’ tuoi, perché insieme alla futura dottoressa hai vissuto le ansie, le gioie e i “dolori” del percorso universitario. Ed è normale che tu abbia il piacere di regalarle un oggetto, un ricordo, un qualcosa che gratifichi la tua più cara amica per la tenacia che ha avuto per arrivare fin lì.
E così, strizzato da lontano l’occhiolino alle tante pratiche collette degli altri, vai alla ricerca di un regalo che non solo le piaccia, ma possa stupirla. NO PANIC! La soluzione ce l’hai già: la conosci da tutta una vita!
CONOSCI I GUSTI DELLA TUA AMICA E TI DIRO’ CHE REGALO FARE
E’ vero: conoscere tanti aspetti di una persona è una lama a doppio taglio. Sai troppe cose e non sai cosa farle! Ecco un pratico vademecum che può guidarti alla ricerca del regalo perfetto:
· scegli se stupirla con qualcosa che non si aspetta o se esaudire un suo desidero;
· fatti un conto e rientra nel tuo budget, ricordandoti che non sempre spendere una cifra alta rende il regalo più prezioso. Sono le idee che realizziamo che faranno la differenza!
PRATICITA’ VS ARREDAMENTO ESTETICO
Altro criterio da tenere in considerazione è quello della scelta tra un regalo laurea pratico, che lei possa utilizzare, o un oggetto che suggelli la vostra amicizia e ricordi quel giorno speciale.
Un regalo pratico potrebbe essere qualcosa di tecnologico come un tablet, un orologio digitale, un kindle con una mini libreria che potrà portare con sé; un viaggio o un'esperienza in solitaria o per due persone -perché non regalarvi un viaggetto o qualcosa che sia un vostro futuro ricordo insieme?
Se, invece, preferite regalare un oggetto materiale, una cosa che resti nel tempo, ricordatevi i suoi gusti o i suoi interessi. La scelta, in questo campo è davvero ampia!
Noi qui vogliamo darti un consiglio, una chicca da abbinare al tuo regalo con un significato speciale, come questa statuetta angelica con scritta. Ha una grandezza che non invade lo spazio, sta benissimo su una mensola e può adornare dall’ambiente più moderno a quello più classico; l’angelo rappresenta la protezione che le augurate; la scritta le ricorderà sempre un modo di vivere la vita che l’ha portata al successo e la motiveranno a fare il massimo, come se fossi tu stess* a rassicurarla e spronarla!
Un gesto e un oggetto piccolo, carino, elegante e inaspettato che suggellerà per sempre quel momento di gioia vissuto insieme.