Cosa donare ai non invitati? Gli astucci porta confetti come ricordo

Sarebbe bello invitare tutte le persone care in occasione della sua festa di prima comunione ma la listai è necessariamente selezionata. Tuttavia è bella l’idea di lasciare un ricordo di quel giorno ad amici o conoscenti che non hai potuto invitare al ricevimento.

Cosa donare ai non invitati? Gli astucci porta confetti come ricordo

Sarebbe bello invitare tutte le persone a noi e a nostr* figli* care in occasione della sua festa di prima comunione ma la lista degli invitati è necessariamente selezionata. Tuttavia è bella l’idea di lasciare un ricordo di quel giorno ad amici o conoscenti che non hai potuto invitare al ricevimento.

SACCHETTINI PER I NON INVITATI, COSA DICE IL GALATEO

Per tutti coloro che non inviterete alla festa di prima comunione e con cui volete comunque condividere il ricordo di questo giorno, si è soliti donare dei deliziosi porta confetti, che siano sacchetti bomboniera o astucci rigidi. Il Galateo vuole che, di norma, i confetti di una bomboniera siano 5 (clicca per scoprire il significato) ma, lo sappiamo, se esistono le regole esistono anche le eccezioni, anzi che ben vengano!

Sentitevi liberi di comporre la bomboniera (in generale) nel modo che più vi aggrada.

A CHI DONARE L’ASTUCCIO PORTACONFETTI

Le feste comportano tante spese che ci precludono la possibilità di tenere un ricevimento invitando tutti i conoscenti, amici, parenti e questo vale per qualsiasi festa che si organizzi: le spese da sostenere sono importanti e il numero degli invitati fa sicuramente la differenza. Chi verrà a festeggiare con voi, riceverà come di consuetudine la bomboniera (che sia un oggetto o un semplice sacchetto bomboniera) a ricordo di quel giorno importante per voi. Tuttavia, se si ha il piacere di condividere quel momento anche con i non invitati alla festa e lasciare loro un pensierino, gli astucci portaconfetti rappresentano un’ottima soluzione! A chi si dona questo pensierino di solito?

  • colleghi di lavoro;
  • catechisti o all* maestr* di religione e ai maestri in generale a cui il/la festaggiat*  è particolarmente affezionato;
  • vicini di casa o inquilini dello stesso palazzo;
  • parenti lontani ma comunque "vicini";

E' chiaro che queste vogliono essere delle linee guida utili nel caso in cui, nella fretta dei preparativi, scappa qualche dettaglio o qualche nome dalla lista!

I PIU’ BEI MODELLI DI ASTUCCI PORTACONFETTI

Ho fatto una piccola raccolta di vari modelli di astucci porta confetti prima comunione. I modelli sono i più vari. Scatolina a cubo, a forma di shop o a forma di tunica; puoi scegliere tra materiali diversi, sebbene i colori neutri sono quelli che ti consiglio di mantenere. Ricorda: il colore della prima comunione è il bianco. Gioca con altri colori sempre chiari e “solenni” per rimanere in tema, come il contrasto col dorato del dettaglio a calice di questo astuccio portaconfetti: il comodo manico rende il porta confetti pratico da consegnare e, perché no?, una possibile decorazione dell'albero di natale!

Ciò che conta è il pensiero e, per questo motivo, scegliere un cofanetto semplice ed elegante è sempre la giusta soluzione. Oltre ad essere un gesto che di sicuro sarà apprezzato, è anche una possibilità per donare a chi ami un momento di dolcezza che ricordi quel giorno. Consiglio: abbonda con qualche confetto in più, mixando diversi gusti.