CONFETTI LAUREA TRA SWEET TABLE, CURIOSITA' E PRATICI CONSIGLI

CONFETTI LAUREA TRA SWEET TABLE, CURIOSITA' E PRATICI CONSIGLI

Tra alti e bassi, il momento tanto atteso della laurea rappresenta il picco più alto delle gioie che un percorso di studi reca con sé. Feste, scherzi di laurea, celebrazioni varie per rendere il giusto onore a questo traguardo. E quale migliore conclusione di un percorso che è “croce e delizia” se non col massimo della sfiziosità deliziosa dei confetti laurea?!

In questo articolo, tante piccole curiosità e idee per orientarsi nella scelta dei confetti laurea che più fanno per te!

CONFETTI LAUREA: CE N’E’ PER TUTTI I GUSTI

La scelta ideale per soddisfare al massimo i nostri invitati alla festa di laurea è quella di allestire uno Sweet Table (la più nota “confettata”) pronto ad offrire a tutti i tipi di palati i gusti più vari, uniti da un imprescindibile file rouge: il colore rosso che sta ad augurare fortuna e successo!

I confetti variano per forme e ripieni: sta a te decidere quali scegliere e in quale quantità!

QUANTI CONFETTI PER BOMBONIERA LAUREA?

L’allestimento dello Sweet Table non sostituisce di certo i confetti nella bomboniera laurea! Che siano all’interno di sacchetti bomboniera laurea o all’interno di una scatolina, il numero dispari è una costante imprescindibile, che siano 3,5 o 7. Di solito si usa scegliere numero cinque confetti per simboleggiare cinque “virtù” di buon auspicio: felicità, buona salute, benessere generale, lunga vita e prosperità!

Tuttavia, se la vostra scelta è una scatola bomboniera laurea, il numero di confetti dipenderà dalla capienza del contenitore.

Una bella idea per riempire il volume della scatolina è quella di riempire gli spazi vuoti tra un confetto e l’altro con dei simpatici cuoriandoli sfumati cioccolato rosso. Qualunque gusto o forma scegliate, ricordate: meglio un confetto in meno purchè siano dispari!

CONFETTI LAUREA AI TEMPI DEL COVID-19

La recente pandemia ha stravolto il modo di festeggiare la laurea, sia nelle dinamiche vere e proprie che nell’organizzazione della festa di laurea. Tra gli accorgimenti sanitari che si possono adottare, un’ottima soluzione è quella di utilizzare, nella confettata, i confetti laurea incartati singolarmente. Questa soluzione ha molteplici vantaggi: se da un lato permette di avere la certezza che il confetto non sia stato toccato da nessun’altra persona, dall’altro lato prolunga la durata del confetto stesso. I vostri invitati si potranno ritrovare a gustarsi questo vostro dono per loro anche a distanza dal giorno di laurea e ricordare tutto ciò che ha resto speciale quel giorno.