Confettata per la comunione del vostro maschio
L'angolo della confettata è sempre una cosa gradita dagli ospiti, si sentiranno liberi di prendere tutti i gusti che desiderano per più volte durante della festa, una degustazione di confetti insoliti è una cosa che attira molta curiosità. Vi faranno di sicuro i complimenti per i gusti scelti
E' arrivato il momento conviviale volto a chiudere in bellezza una giornata memorabile come quella della comunione del vostro bambino. Quando avete programmato questa giornata avete deciso di allestire un angolo tutto dedicato alla confettata per la comunione del vostro maschio, una tradizione alla quale non volete rinunciare.
Non siete disposti a rinunciare all'usanza che vi portate sin da quando eravate bambini perché sapete che il confetto è il soggetto principale di ogni evento, il suo messaggio è: fortuna e prosperità! È una gustosa coccola alla quale pochi sanno resistere.
Solitamente il tavolo con i confetti viene sistemato in un punto strategico della sala dove si svolge la festa, il segreto del suo successo è quello che normalmente si trovano confetti o caramelle che non si è soliti trovare ovunque, al giorno d'oggi ci sono veramente tanti gusti all'interno di un confetto che gli invitati quando si avvicinano alla confettata non sanno resistere nel rifornirsi più volte degustando ogni tipo in esposizione.
Confettata comunione: quali colori preferire?
Per la prima comunione del vostro maschietto il colore della confettata non è necessario che sia solo l'azzurro, naturalmente il festeggiato prediligerà quel colore perché per lui il colore dei maschi è il celeste in tutte le sue tonalità, ma visto che solitamente il periodo delle comunioni è la primavera, potreste scegliere due o tre colori in modo da dare il senso del periodo in cui si vedono tanti colori come la primavera.
Facendo così riuscirete ad accontentare vostro figlio e allo stesso tempo darete un bel tono omogeneo e non troppo statico e noioso al resto della festa perché tutto verrà abbinato a quei colori primaverili.
Un bel tono fresco è sicuramente l'azzurro abbinato al giallo, in questo caso se volete fare 3 colori le soluzioni possono essere varie, i colori che stanno bene assieme sono il bianco, l'azzurro ed il giallo, potete giocare anche con gli addobbi della stanza compresi i fiori.
La confettata per la comunione del vostro maschio può essere esposta già dall'inizio della festa se la sala che ospiterà gli invitati è spaziosa, se è piccolina invece la confettata verrà proposta verso la fine della festa, magari messa al centro della sala.
Per fare un'sposizione ben curata della confettata comunione del vostro ometto l'ideale è usare contenitori trasparenti in modo da dare un bel effetto colorato al vostro banchetto, come ben si sa anche l'occhio vuole la sua parte.
Per accontentare anche i più piccoli allestite il tavolino anche con marshmallow e lecca lecca, essendo colorati possono essere abbinati tranquillamente ai confetti in esposizione.
Ricordatevi di mettere esposti nella confettata comunione maschio anche dei contenitori per gli ospiti in modo che possano prendere più confetti simultaneamente o dei sacchettini perché possano personalizzare il proprio dolce ricordo prima di andare a casa a fine della festa.
Vedrete che della confettata non rimarrà quasi nulla, tutti vorranno portarsi a casa questi confetti tanto gustosi e saranno molto soddisfatti della festa che avete organizzato.