Ecco come riconoscere un buon confetto per offrire il meglio

Riconoscere un buon confetto è fondamentale: la materia prima deve essere di ottima qualità, lo strato di zucchero sottile e croccante, la mandorla fragrante e il tutto non deve risultare troppo dolce.

Una stella formata da tanti buoni confetti colorati e la scritta come riconoscere un buon confetto
Come riconoscere un buon confetto

Le tipologie di confetti buoni

Le tipologie di confetti non sono molte, per questo cerchiamo di approfondire l'argomento mettendo al centro quelli essenziali da prendere come esempio:

  • Confetti alla mandorla di Avola;
  • Confetti alla mandorla pelata;
  • Confetti ripieni con mandorla;
  • Confetti al cioccolato senza mandorla;

Ciascuno di questi confetti dovrà, con il suo aspetto, rivelare delle informazioni emozionali che dovranno avere un senso sulla tematica della festa che si dovrà consumare e attribuire il colore perfetto;

Ti sarà capitato di sentire che per le lauree si usano i confetti rossi, o avrai visto in qualche battesimo quelli celesti per il maschietto o rosa per una femminuccia.

Come non si può non aver notato l'uso crescente dei confetti alla mandorla ripieni di cioccolato aromatizzato (tipo i confetti Maxtris) che vanno tantissimo per le confettate colorate al posto delle semplici bomboniere con i sacchettini.

Beh, che ci credi o no ci sono tantissimi gusti che sono comparsi negli ultimi anni, e questo ha fatto in modo da rendere la bontà il valore assoluto del confetto.

Nel caso del confetto ricoperto di cioccolato senza mandorla, il buon cioccolato deve apparire lucido senza macchie o bolle.

Molte volte la qualità nasconde delle imperfezioni che rendono quell'oggetto o quel prodotto una cosa unica e pregiata che merita di essere vista e apprezzata così come è stata creata, anche se in un primo momento può sembrare un difetto dopo esser stato/a informato/a dell'unicità del prodotto avrai la giusta cultura per poterlo scegliere ed offrire agli altri.

Come riconoscere un buon confetto: i brand più conosciuti danno più sicurezza

Quando si acquistano dei confetti si cerca sempre di scegliere la qualità sia che si voglia fare solo un piccolo presente ad una persona cara per il suo compleanno o per il suo onomastico sia che si voglia fare bella figura e conquistare le persone ad un festa importante.

Qualsiasi sia l'occasione, vuoi che la persona o le persone destinate vengano colpite in modo piacevole da questa tua coccola dedicata a loro e che ricordino questa festa come un momento dolce e speciale.

Quando hai la sicurezza che stai donando il meglio hai anche la tranquillità di quello che offri così potrai godere quel giorno in totale serenità e potrai viverlo appieno cogliendo ogni sfumatura di quella splendida giornata.

Fatti tentare dall'idea di fare una confettata, se la tua festa è tanto speciale, scegli tanti gusti particolari per far assaggiare qualcosa di nuovo ai tuoi amici e parenti e fatti consigliare dagli esperti nella scelta anche in base ai festeggiamenti.

Quando hai una guida che ti indirizza sulla scelta del buon confetto non avrai più il pensiero di come fai per riconoscere la qualità perché avrai avuto modo di testare il prodotto e di conseguenza darai il ok per preparare le confezioni o i sacchettini per i confetti. Il tutto verrà fatto con una certa tranquillità!