BOMBONIERE RAFFINATE E UTILI: QUANDO IL PROFUMO INCONTRA L’ELEGANZA

BOMBONIERE RAFFINATE E UTILI: QUANDO IL PROFUMO INCONTRA L’ELEGANZA

Tra i tantissimi modi per profumare degli spazi, da qualche anno a questa parte il primato va sicuramente ai diffusori per ambiente. Avere una casa profumata dà l’impressione di avere più ordine attorno e, si sa, l’ordine delle cose fa l’ordine delle idee. Se poi all’utilità del profumare aggiungiamo un design particolare che rende il profumatore un perfetto oggetto d’arredamento, una volta scopertolo non ne potrai più fare a meno!

TIPI DI PROFUMATORI IN BASE ALL’AMBIENTE

Ce ne sono di piccoli, grandi, vistosi o sobri, a spray o a bastoncino. Insomma, se vuoi fare (o farti!) un regalo davvero utile e piacevole, i profumatori per ambiente offrono l’imbarazzo della scelta in termini di tipologie e costi. Tra i vari modelli ci sono:

· DIFFUSORI A BASTONCINO- la diffusione della fragranza è continua e delicata; il loro profumo inebria costantemente chi vive quell’ambiente; perfette per la zona living;

· DIFFUDORI A SPRAY – diversamente da quelli a bastoncino, i diffusori a spray agiscono “al bisogno”; la fragranza è più decisa poiché non è “a lento rilascio” ma immediato grazie allo spruzzo; sono ideali per ambienti quali il bagno e la cucina.

Oltre alle candele profumate e ai fiori secchi profumati, i pout pourri, i diffusori hanno una maggiore durata, nonché una fragranza più decisa che rende la casa un ambiente piacevole da abitare.

PROFUMATORI PER AMBIENTE COME BOMBONIERA

Il loro formato discreto, i diversi materiali di cui son fatti, le diverse fragranze per diversi gusti, rendono il diffusore per ambienti la bomboniera perfetta, utile sia come oggetto d’arredamento sia come accessorio per la casa. Ne esistono di tutti i tipi e di tutti i temi, così da poter pensare al profumatore come idea bomboniera per tutti gli eventi.

Ad esempio: stai organizzando un matrimonio dove eleganza e raffinatezza sono le parole d’ordine? Bene, questo profumatore campanella con fiore panna in ceramica di capodimonte è quello che stavi cercando. Neutro, piccolo e di valore, soddisferà i tuoi gusti e quelli dei tuoi invitati.

CONSIGLI UTILI PER UN EFFETTO MAGGIORE

I profumatori di oggi, col loro design e la loro varietà, si prestano benissimo ad essere dei discreti ed eleganti soprammobili. Devi sapere che non tutte le altezze, però, sono ideali come base per posizionare un profumatore. Il consiglio è quello di metterlo ad almeno un metro d’altezza, per avere una diffusione che coinvolga tutta la stanza.

Altro consiglio: posizionare il diffusore lontano da fonti di calore. Il caldo, infatti, altera le proprietà della fragranza, in termini di durata e intensità.