Bomboniere matrimonio tema Sicilia? Nicarè è ciò che fa per te!
Colorate, decoratissime, fanno a gara tra chi è più rappresentativa. Sobrie o sofisticate, eleganti o eccentriche, da assaporare o da contemplare. Eh si, stiamo parlando proprio delle bomboniere di un matrimonio a tema Sicilia. La passione per la bella Trinacria può diventare un tema da seguire su cui basare l'organizzazione e l'allestimento dell’intero evento o semplicemente avere un riflesso nella bomboniera scelta dagli sposi e quindi non richiamare per forza altri elementi decorativi del matrimonio.
Oggi sono davvero tante le aziende produttrici di prodotti tipicamente siciliani, dal food alle bomboniere matrimonio, e non per forza si trovano in Sicilia. Ma vuoi mettere la passione, la competenza nella lavorazione di prodotti tipici, la cura nell’agire, il cuore che mette un’azienda siciliana nel produrre ed esportare nel mondo i propri gioielli di artigianato?! Per questo motivo, oggi ti presento un’azienda produttrice di bomboniere siciliane che lavora proprio nel cuore della Sicilia, rendendo ogni pezzo un capolavoro a cui non saprai resistere!
Nicarè, il made in Sicily per i tuoi eventi
L’azienda “Nicarè” nasce nel 2019 nel cuore della Sicilia, in provincia di Agrigento, e produce dei piccoli tesori di artigianalità che accompagnano i momenti e gli eventi più significativi della vita. La prima linea curata da Nicarè consiste nella produzione di oggetti in ceramica o porcellana altamente qualificata e che rappresentano gli elementi decorativi tipici della terra sicula. Ogni bomboniera è un pezzo unico, sapientemente decorato a mano e attenzionato nei minimi dettagli.
Sbarca da poco sul mercato la nuova linea “Amuri e Sapuri”, un omaggio ai sapori tradizionali della Sicilia pensata “con amore” per stuzzicare il palato dei tuoi invitati. Dolce e salato, formato mini o maxi, le bomboniere enogastronomiche siciliane di Nicarè possono essere utilizzate anche come segnaposto, per garantire ad ogni tuo invitato una dose di amuri e sapuri.
La linea oggettistica delle bomboniere siciliane Nicarè
Iniziamo subito questa full-immersion nel mondo delle bomboniere siciliane Nicarè andando a scoprire le linea di oggetti tipici pensata come presente per i tuoi ospiti, che sia un matrimonio o un evento a tema Sicilia.
- La testa di moro (uomo e/o donna) è di certo uno dei simboli più riconosciuti della tradizione siciliana.
La bomboniera è stata pensata come un piccolo vaso che può fungere anche da portapenne. Per ampliare l’offerta, Nicarè propone due modelli: uno più sobrio, in ceramica smaltata bianca con rifiniture nere e arancio; l’altro è un modello più eccentrico, decorato con frutta colorata prevalentemente rossa e gialla.
- La pala di fico d’india, elemento di uno dei frutti tipici della vegetazione mediterranea e siciliana
Nicarè propone due varianti, di usi e forme diverse: una bomboniera svuota tasche in ceramica verde smaltata e puntini neri a cui si aggiunge il tipico tocco di colore di 3 fichi d’india arancio sfumate gialle.
Altra variante è una pala di fico a forma di portatovagliolo. Un bel modo per diversificare le bomboniere tra gli ospiti.
- Gli alberelli in porcellana di ulivo e/o di limone.
Ultimi arrivati nella linea suppellettili di Nicarè, in cui la ceramica lascia spazio alla delicatissima e pregiata porcellana. Due culture tipiche della Sicilia, un oggetto che racconta la storia di un popolo e delle sue tradizioni.
Confezionamento e unicità
Tutte le bomboniere Nicarè sono fornite di un pratico astuccio, comodo per trasportare la bomboniera e utile all’effetto sorpresa di chi si troverà a scartarla. Aspetto non indifferente è la cura che gli artigiani mettono nel decorare il pezzo a mano, dedicando ad ogni pezzo la massima cura e attenzione.
Esclusività, cura e tradizione: ecco cosa significa scegliere il brand siciliano Nicarè per le tue bomboniere a tema Sicilia.