BOMBONIERE LAUREA IN INGEGNERIA E ARCHITETTURA, SFIZIOSE E FUNZIONALI!

BOMBONIERE LAUREA IN INGEGNERIA E ARCHITETTURA, SFIZIOSE E FUNZIONALI!

Continua la ricerca della bomboniera perfetta per ogni facoltà. Oggi è la volta di scoprire quali sono le possibili alternative da offrire ai nostri invitati in ricordo di questo traguardo così desiderato come una laurea in ingegneria o in architettura.

Ho considerato questi due ambiti come facce di una stessa medaglia in quanto condividono molti strumenti di lavoro!) che possono rappresentare una possibile scelta come bomboniera laurea ingegneria/ bomboniera laurea architettura (su scala ridotta, chiaramente 😉. Inizia il viaggio!

UNA BOMBONIERA “FUNZIONALE”

Non esiste la bomboniera perfetta, partiamo da questo presupposto. Sicuramente uno dei primi criteri per scegliere quale sia la bomboniera laurea ingegneria più adatta è la funzionalità e da futuro ingegnere, mooolto pragmatico, hai già capito di che parlo! Quindi il primo criterio da considerare è: vuoi donare ai tuoi ospiti una “bomboniera-strumento” che possano utilizzare in seguito o va bene anche un oggetto d’arredamento, piccolo e di buon gusto, che ricordi nelle forme gli strumenti del tuo mestiere?

Nel primo caso potresti optare per una comodissima penna rossa con mappamondo o un utile tagliacarte decorato in modi diversi e con nappa rossa: entrambi questi oggetti non possono mancare sulla scrivania e chiunque li userà in seguito, riserverà sempre un pensiero per te e per il tuo traguardo raggiunto.

Oppure puoi optare per un semplice, ma sempre gradito, sacchettino porta confetti a cui puoi attaccare dei portachiavi a forma di squadre, righe, compassi e penne: doneresti comunque un qualcosa di utilizzabile, non invasivo e simpatico!

QUANTI CONFETTI METTERE NEL SACCHETTINO? ATTENTO AI NUMERI!

E per restare sempre in ambito tecnico, è bene che tu conosca delle regole “numeriche” che non puoi di certo tralasciare. L’usanza di donare dei confetti agli ospiti alla fine di un ricevimento è consolidata nel nostro costume già dal 1500. Una costante che si è mantenuta tradizionale è il numero dei confetti da donare che deve essere sempre dispari! Solitamente si riempie il sacchetto con 5 confetti, che rappresentano cinque auguri che si porgono agli invitati:

felicità, buona salute, benessere generale, lunga vita e prosperità!

Che tu scelga di perpetuare il tradizionale numero 5 o che voglia abbondare in preda alla scelta di un vasto assortimento, ricorda: scegli sempre un numero dispari che strizzi l'occhio alla cattiva sorte! ;)