BOMBONIERE GREEN E UTILI PER GLI AMANTI DELLA TERRA (E DELLA PRATICITA’)
Qualsiasi evento green che si rispetti richiede una “ciliegina sull’evento”, la bomboniera, che sia coerente con il tema della festa. Se accanto all’attenzione per le questioni ambientali, la bomboniera si presta ad essere un oggetto utile e utilizzabile, che ben venga!
Potrebbe essere un modo per sensibilizzare ed educare i vostri ospiti al tema dell’eco-sostenibilità. Come? Con una chicca chiamata bambù!
IL BAMBOO, MIGLIORE ALLEATO DELL’AMBIENTE
Il Bambù è una pianta che cresce spontaneamente nelle regioni asiatiche, Cina e Asia orientale ma che, grazie alle sue innumerevoli caratteristiche davvero sorprendenti, è ormai utilizzata in qualsiasi parte del mondo. Scopriamo insieme le qualità green di questo prezioso materiale:
· già a partire dalla sua coltivazione non sono necessari fertilizzanti. Il bambù cresce in modo naturale, contribuendo a preservare il suolo da altri agenti chimici esterni. Infatti, la pianta ha un’elevatissima capacità di assorbire e immagazzinare CO2 rilasciando ossigeno utile a tutto l’ecosistema;
· l’arbusto ha una crescita rapidissima che può arrivare fino a 150 cm/giorno; ha un ciclo di vita che le permette di arrivare alla massima crescita in soli 5 anni! Questo permette alle coltivazioni di bambù di crescere annualmente, e in modo spontaneo, fino al 30% contro il 3% medio degli alberi in generale;
· il materiale è flessibile e resistente agli urti, non assorbe macchie o liquidi. Per questo motivo è una delle materie prime che vanno sostituendo il legno o il cemento nelle costruzioni edili.
BOMBONIERE SOSTENIBILI (E UTILI!) IN BAMBOO
Optare per delle bomboniere ecosostenibili è la scelta più coerente e sensibilizzante da fare, quando si vive in modo green o si organizza un evento all’insegna della sostenibilità (dal matrimonio alla festa di nascita).
La possibilità di utilizzare il bambù come bomboniera sono tante. Ad esempio, potreste optare per una scatolina in bambù per confezionare una bomboniera “classica” o regalare dei piccoli vasi in bambù utili per piantarvi delle erbe aromatiche. E se, come in quest’ultimo esempio, oltre ad essere green la bomboniera è anche utile?
E’ questo il caso delle bomboniere in bambù della HERVITT, un universo di oggettistica da cucina che spazia dal poggia mestolo allo spremiagrumi (sostenibile anche nel suo utilizzo).
La varietà di utensili proposta dalla linea Hervitt vi permetterà di scegliere più tipi di bomboniere. Ogni invitato potrà portarsi a casa un utensile unico ed esclusivo. Questo ti permetterà di diversificare le bomboniere seppur mantenendo lo stesso stile in termine di fantasia e, soprattutto, di attenzione all’ambiente.