BOMBONIERE DI LAUREA THUN: NON SARA’ UN TANTINO MAINSTREAM?

BOMBONIERE DI LAUREA THUN: NON SARA’ UN TANTINO MAINSTREAM?

Al giorno d’oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia un oggetto THUN in casa propria. Chi non conosce l’inconfondibile linea morbida, quei tipici colori pastello e mat che rendono unici (e iconici) gli oggetti THUN?

Il mondo fiabesco dell’atelier dell’Alto Adige affascina ancora e non stanca chi è alla ricerca di un regalo da fare o di un oggetto da donare come una bomboniera laurea, per esempio.

Un consiglio: prima di prendere la decisione finale, sciogliamo insieme alcuni nodi del brand di casa THUN.

RAPPORTO QUALITA’/PREZZO o FESTA/PREZZO?

Una delle prime cose da considerare è il rapporto qualità/prezzo. Se è vero che la ceramica di THUN è una garanzia in termini di qualità e cura dei dettagli, il prezzo a volte eccessivo di un piccolo oggetto si può giustificare nel caso in cui si decida di fare un regalo a qualcuno e non si debba ragionare coi grandi numeri.

La scelta della bomboniera per una festa di laurea deve essere carina ma anche economica, se consideriamo che quello della bomboniera non è l’unico costo da sostenere. Certo, tutto dipende dalla disponibilità economica e da quanto si ha intenzione di spendere, ma bada bene: il costo medio di una bomboniera di laurea THUN si aggira intorno ai 15€ a cui aggiungere il costo del bigliettino laurea e quello dei confetti laurea che oramai esulano del semplice confetto rosso in cioccolato, ma si va sempre di più nella direzione dei confetti laurea assortiti nei gusti e si sa, il prezzo in questo caso lievita un po’.

VALIDE ALTERNATIVE PIU’ ECONOMICHE MA CON STILE

E poi, diciamocela tutta, non sarà diventato un po’ troppo mainstream fare una bomboniera THUN? La scelgono in così tante persone oramai che il rischio è quello di donare ai nostri invitati un doppione da esporre a casa propria!

Di certo le alternative non mancano e qualsiasi sia la tua scelta ricorda: ciò che conta davvero è che tu e i tuoi invitati vi siate goduti una bella festa di laurea. Ma, ritornando alle bomboniere, ti faccio solo un piccolo esempio di ciò che puoi trovare come alternativa più economica e utile. Che ne diresti di una bomboniera clessidra con sabbia rossa? Potresti accompagnarlo con una riflessione sull’importanza di utilizzare il proprio tempo (così come tu lo hai ben impiegato nello studio) nel bigliettino laurea.

ATTENTO A COSA PAGHI!

Un’ultima considerazione da fare è: cosa paghi in realtà? L’oggetto è pur sempre ceramica, di certo non è indistruttibile. Quando un marchio diventa di moda e di uso comune, ciò che si paga in realtà è la marca, semplicemente un nome. Perché non preferire spendere questi soldi per deliziare gli invitati con un ricco assortimento di confetti in una confettata laurea o aumentare il budget per un meritato viaggio post laurea?

A voi la scelta!