BOMBONIERA LAUREA FAI DA TE: LE IDEE PIU’ ORIGINALI

Tra le cose a cui pensare per festeggiare il traguardo della laurea come merita, la bomboniera di laurea è sicuramente una tra le più importanti caselle da spuntare. I criteri per scegliere la bomboniera laurea sono diversi, ma nel caso in cui tu stessi cercando delle idee originali per una bomboniera laurea fai-da-te, sei nel posto giusto!

Se volete stupire i vostri invitati con qualcosa di originale, sicuramente non opterete per una bomboniera già confezionata. Il “fatto a mano” richiede pazienza e cura dei dettagli e il vostro lavoro sarà riconosciuto ed apprezzato.

SACCHETTI BOMBONIERA LAUREA

Il sacchetto bomboniera di laurea rappresenta una soluzione semplice e veloce da produrre. La prima scelta da fare è quella dei materiali: dalla yuta al tulle, potete alternare vari strati di colore diverso (in cui predomini il rosso!) e mettere all’interno i classici cinque confetti rossi, scegliete voi di che gusto. Allacciate il tutto con un fiocchetto e legate a questo il bigliettino bomboniera laurea in cui scriverete “fatto a mano con amore, per te”.

PORTAFOTO FAI-DA-TE PERSONALIZZATO!

Altra idea è un portafoto fai-da-te! Procuratevi un piccolo portafoto da scrivania; stampate una vostra foto insieme ai vari invitati (questo è sicuramente un regalo super-personale e personalizzato! 😉) e attaccate sulla cornice degli accessori di laurea a mollette. Il bigliettino bomboniera laurea potete evitarlo e scrivere direttamente dietro la cornice, ricordandoti di aggiungere una frase personale che ricordi agli invitati il momento della foto che hai scelto.

SCATOLINE PORTA CONFETTI

Le scatoline rappresentano una valida alternativa ai sacchettini porta confetti. Dovrai procurarti delle scatoline (trasparenti in plastica o in cartone, per una scelta eco-green) che saranno già pronte. Dove sta il fatto a mano? Nella scelta dei confetti, per cui puoi osare con altre tipologie in termini di gusti e colori, e dell’allestimento interno (puoi riempire la scatolina con delle palline argentate o dei coriandoli colorati per dare più vivacità).

PIANTINA GRASSA CON VASETTO DECORATO FATTO-A-MANO

Anche se già vista e rivista, la piantina grassa in un vasetto decorato in fai-da-te (utilizzando diversi tessuti o colorando il vasetto) non è mai scontata o banale. Su un bastoncino in legno inserito nel terreno, potete attaccare a mo’ di bandiera il vostro bigliettino laurea e dietro, una scritta sull’importanza del “prendersi cura”, ottima idea per delle bomboniere laurea medicina, bomboniere laurea infermieristica o professioni sanitarie!