Come fare l’album della prima comunione della tua bambina
La Prima Comunione della tua bambina è per lei un momento speciale e molto importante che è preceduto da una preparazione e di cui la tua piccola potrà conservare un ricordo indelebile nel tempo se realizzerai un album di Prima Comunione che la bambina potrà realizzare da vedere anche da grande.
Se il vostro desiderio è lasciare a vostra figlia delle foto ricordo, avete varie opzioni, l'ideale è prendervi del tempo e decidere come fare in modo che questo rimanga un ricordo indelebile da portare con voi per sempre e da mostrare un giorno ai suoi figli. .
Quello che puoi fare è decidere se fare:
- un album digitale fatto da professionisti o fai da te,
- un album tradizionale utilizzando solo il telefonino oppure la tua fotocamera fatto da te o incaricando un fotografo.
Cosa non deve mancare nell'album prima comunione ragazza
Se vuoi che io abbia una panoramica di tutto, se puoi fotografare anche la fase prima del fatidico giorno della Prima Comunione, allora prova a immortalare tutto ciò che riguarda questa fase come ad esempio:
- le foto della prima confessione,
- foto del momento di preghiera in chiesa, se ti è possibile o l'entrata in chiesa,
- quando è insieme ai suoi amichetti che faranno anche loro la prima comunione.
Dovrete quindi cercare di cogliere ogni dettaglio riguardante questo evento che sarà molto importante per lei e che molto probabilmente lo vivrà con un po' di emozione e tensione allo stesso tempo.
Nel giorno del Sacramento puoi anche iniziare a fotografare la preparazione della bambina perché per lei è un momento speciale che merita di essere fermato con una foto, qui puoi fotografarla da sola e qualche foto con la famiglia prima di andare verso la Chiesa.
Quando arrivi nel luogo sacro, dovresti assicurarti che non sia distratta da te che la scatti continuamente, ma devi essere il più discreto possibile e cercare di immortalare ogni momento interessante a partire dall'incontro e dal saluto con i compagni sulla strada per la Prima Comunione, quindi il tuo ruolo è catturare ogni minima sfumatura e poi fare una scrematura delle migliori foto che andranno nell'album della prima comunione della ragazza.
Dopo la cerimonia coglierete l'attimo del rinfresco o nella sala parrocchiale messa a disposizione dei bambini per un ultimo saluto dal parroco o dove la vostra famiglia ha deciso di andare a pranzo e dove la protagonista si rilasserà con i cugini e tutti i parenti invitati alla festa di comunione.
Nella location scelta per il ricevimento dovrai scattare varie fotografie da inserire nell'album come alcuni dettagli o le decorazioni dedicate al protagonista nella location, non devi assolutamente scattare o far scattare la foto con la torta da solo e chi con la tua famiglia e poi chi con i cugini e chi con tutti i parenti presenti.
Se decidi di fare un album digitale quando vai a scegliere le foto fai una copia di tutti gli scatti, quindi se per sbaglio elimini una foto puoi riprenderla dalla cartella con le copie di tutte le foto che hai salvato sul tuo computer e quello per te sarà il più bello così potrai stamparlo per inserirlo in una cornice per foto che la piccola protagonista potrà tenere nella sua stanza per un po' e finché non deciderà.
Se trovi una location che disponga anche di uno spazio all'aperto dove i bambini possano divertirsi, è d'obbligo scattare foto del momento in cui la protagonista si diverte con i cugini e gli amici invitati, così ogni sorriso e ogni momento può essere speciale da catturare.
Se volete godervi i momenti del pranzo senza per forza correre dietro ai bambini per fare delle belle foto in questo caso l'ideale è chiedere a un fotografo di venire per un'ora o due per immortalare i momenti felici del vostro bambino e tutti invitati a siediti a pranzo, così facendo non diventerà una giornata pesante per te e potrai goderti il tempo della festa.