Addio al nubilato: 4 idee che la sorprenderanno…+1!

Organizzare l’addio al nubilato di un’amica è un’impresa non da poco. Tra giochi e idee impensabili, lasciati ispirare per far si che questo momento intimo tra amiche resti memorabile!

Addio al nubilato: 4 idee che la sorprenderanno…+1!

Carissime amiche della futura sposina, il giorno tanto atteso per lei sta per arrivare e a voi spetta un compito importante: supportarla durante tutta l’organizzazione delle nozze e far sì che arrivi all’altare dal suo Amore reduce da un’esperienza indimenticabile con i suoi primi amori: le amiche di sempre! Eh si, a voi l’onore e l’onere di organizzare un addio al nubilato memorabile. Per questo, ho pensato a 4 idee che faranno al caso dei gusti di tutte le partecipanti + una novità tutta da scoprire. Iniziamo!

1. Spa, terme e beauty tour

Solo chi ci è già passata sa quanto stressante possa essere gestire tutti i preparativi per le nozze. Per questo, una rilassante e goduriosa giornata dedicata alla cura di sé può trasformarsi in un momento non solo di piacere, ma anche molto utile, soprattutto se l’addio al nubilato lo festeggerete a ridosso del matrimonio. Tra massaggi, il suono dell’acqua e la musica chill da sottondo, questa giornata relax può comprendere anche un beauty brunch. Cos’è? E’ un momento che molte spa, in tutta Italia, ormai offrono e che coniuga il piacere di un massaggio col piacere del gusto. Mentre degusterete deliziosi dolci, frutta di stagione e chai latte, un professionista vi coccolerà, rigenerandovi nel corpo e nello spirito.

2. Una stuzzicante food experience

L’idea è quella di un tour gastronomico tra le cucine e le tradizioni tipiche di tutta Italia. Da nord a sud, innumerevoli agriturismi sono pronti ad accogliervi per un tour di degustazione di prodotti tipici, dal cibo al vino. Se la sposa è amante del rosso o del bianco, prenotate un soggiorno in un agriturismo immerso in un vigneto. Svegliarsi in mezzo alla natura e assaporarne i doni rende tutto più magico!

3. A lezione di cucina!

Sebbene la cucina italiana sia famosa nel mondo, anche il Bel Paese si sta aprendo sempre di più a nuovi gusti provenienti da tutte le parti del mondo. Se la sposa è una buona forchetta e ha una passione per le cucine internazionali, affittate uno chef professionista per un pomeriggio passato all’insegna dei sapori orientali o vegani o che più vi ispirano!

4. Uno shooting fotografico

Questa è di sicuro un’idea letteralmente memorabile! Affittate un fotografo per una giornate e sbizzarritevi nel creare dei momenti tra amiche da immortale e poter rivivere per sempre. Munitevi di accessori, vestiti, look diversi e, soprattutto, fantasia! Che sia in studio o in natura o semplicemente in un luogo del cuore per voi, vivrete dei momenti di spensieratezza e leggerezza che ricorderete per sempre!

…+1: il bridal shower!

Direttamente dalla cultura anglosassone arriva anche in Italia il Bridal Shower. Conoscerete già il baby shower…bene: il principio è lo stesso solamente che ad essere protagonista della giornata e a ricevere simpatici regali da parte delle amiche più intime non sarà un bambino ma la futura sposa! Potete scegliere di festeggiare questo momento in un locale oppure organizzare un piccolo party a casa a base di aperitivo, giochi da addio al nubilato, scherzi e racconti di aneddoti memorabili.

Il segreto per una buona riuscita di un addio al nubilato? Far sentire importante la futura sposina (perché di certo per voi lo è), protagonista della giornata e di un’altra esperienza da condividere, insieme.