5 pratici consigli per un matrimonio da favola
Castelli, principi azzurri, fate turchine che con un colpo di bacchetta fanno magicamente apparire l’abito da sposa più bello che mai avremmo sognato. Una giornata perfetta per festeggiare il “lieto inizio” perfetto. Vediamo come trasformare un sogno in realtà seguendo 5 consigli!
1) Iniziate dal creare una to do list in modo da essere sicur* di non tralasciare niente. Sono tante le cose a cui pensare, dalle grandi spese a quelle per gli accessori, per cui dimenticare qualcosa ci può stare, ma se verba volant scripta manent!
2) Prenotate Chiesa (o location per matrimonio civile) e locale. Subito dopo aver stilato la lista, andate subito alla ricerca delle locations che accoglieranno cerimonia e ricevimento. La difficoltà sta nel far conciliare la disponibilità delle strutture con le date da voi scelte (non è così semplice come organizzare un matrimonio a las vegas) . Per questo motivo siate tempestivi e chi ha tempo non aspetti tempo.
3) Scegliete uno stile che sia coerente con i vostri gusti e fate in modo che decorazioni, fiori e accessori vari (come segnaposti per gli invitati o il ventaglio per la chiesa) richiamino lo stile scelto, a cominciare dalle partecipazioni.
4) Non fate tutto voi! Sebbene nella vostra mente è già tutto pronto, per farlo divenire realtà ci vuole tempo e attenzione che, nella frenesia dei preparativi, possono mancare. Suddividete i vari compiti e delegate a familiari, amici o al vostro stesso partner dei punti della to do list. Oltre ad essere un grande giorno per voi lo è per i vostri cari: renderli partecipi non sarà un ònere ma un onore! Ancora meglio, se la tasca lo consente, affidarsi a una wedding planner.
5) Scegliete con cura “la musica” che animerà il vostro matrimonio. Sarà il ricordo che quel giorno lascerà a voi e ai vostri invitati a rendere il matrimonio davvero favoloso e cosa c’è di più felice di una grande festa in cui la parola d’ordine, dopo il “si”, è divertimento?!
Questa pratica lista vi sarà sicuramente utile per non dimenticare i passaggi fondamentali per un matrimonio da favola!