5 DIVERSI E IRRESISTIBILI TIPI DI BOMBONIERE PER LA PRIMA COMUNIONE

5 DIVERSI E IRRESISTIBILI TIPI DI BOMBONIERE PER LA PRIMA COMUNIONE

La sacralità e il sentimento di gioia per la Prima Comunione meritano di essere celebrati con un presente, una bomboniera che rifletta l’eleganza e lo spirito di quel giorno tanto atteso. Ma come sceglierla? Simbolo sacro o oggetto portafortuna? Sacchetto o bomboniera? Elegante o eccentrico? Scopri tutti i tipi di bomboniera comunione tra cui puoi sbizzarrirti!

COME SCEGLIERE LA BOMBONIERA PRIMA COMUNIONE?

La scelta delle bomboniere prima comunione non è immediata o così semplice come sembra: questo evento rappresenta una tappa importante nella vita di ognuno di noi. Puoi scegliere quale sfumatura dare a questo piccolo simbolo da donare ai cari, dai gadget sacri ad oggetti simbolo della fase adolescenziale del ragazzo/a che rappresentano hobby e passioni; oppure un simbolo portafortuna da custodire gelosamente. Di seguito troverai 5 tipologie di bomboniere prima comunione, diverse tra loro e tutte eccellenti per festeggiare quell’indimenticabile giorno.

BOMBONIERA ICONE SACRE

La scelta di un oggetto che rappresenti dei valori o momenti della tradizione sacra è sicuramente pertinente alla celebrazione di questo evento sacro; per esempio una piccola sacra famiglia su un utile porta penna, un'albero della vita, il calice e l’ostia, o ancora questo meraviglioso rosario a bracciale con decoro floreale e molti altri simboli.

BOMBONIERE PORTAFORTUNA

Ci spostiamo sul versante opposto alla sacralità facendo riferimento a piccole superstizioni e oggetti portafortuna (che male non fanno!). Ci si può riferire ai classici simboli per augurare una vita fortunata (vedi una bomboniera a coccinella) o il coraggio e la forza per affrontare dei momenti difficili (con un piccolo peperoncino rosso).

BOMBONIERA HOBBY/PASSIONI

La bomboniera rappresenta anche un modo per raccontare del* tu* bambin* e lasciarne un ricordo; un piccolo oggetto che rappresenti l’amore per le motociclette in ceramica artigianale o un hobby come la danza.

Se si vuole trasmettere, tramite la bomboniera, la passione per la natura e il pollice verde potete scegliere: una piantina grassa in un vasetto ben confezionato o, ancora, esaltare le composizioni floreali dei sacchetti o sulle scatoline porta confetti farà al caso vostro

BOMBONIERE UTILI E ALTERNATIVE

E’ sempre più in voga la scelta di una bomboniera utile per la casa, che sia un accessorio d’arredamento (come degli elegantissimi profumatori) o oggetti pratici da utilizzare nella quotidianità. L’unione di praticità ed eleganza sarà di certo apprezzato dai vostri invitati soprattutto se confezionate in modo artigianale per dei pezzi unici e inimitabili.

SACCHETTI e COFANETTI BOMBONIERE

Per ultimo, e di certo non per importanza, non sottovalutate la raffinatezza dei sacchetti portaconfetti, un vero e proprio scrigno che racchiude le più svariate prelibatezze. Un pratico set di astucci portaconfetti prima comunione farà al caso tuo. Sbizzarrisciti nella scelta dei tessuti finemente lavorati dei sacchettini prima comunione e delle farciture per confetti made in italy. Soddisfare il gusto è sicuramente uno dei modi per donare un sorriso alle persone a noi care!

Qualunque sia la tua scelta, lascerai un bel ricordo di quel giorno tanto importante nella vita del* tu* bambin* e che ricorderà sempre una tappa fondamentale della sua vita.